Viaggio nel Roero, in terre di cascine, vini e sapori, regno della genuina gastronomia piemontese. Un percorso che si snoda per strade minori fra boschi e vigneti, fra rocche misteriose, per dolci colline punteggiate di borghi e castelli, a un’ora da Torino.
Post Correlati
Tre brevi itinerari alla scoperta delle architetture rurali dei villaggi (viles) ladini orgogliosi custodi di un’antica tradizione.
In viaggio da Bergen fino a Kirkenes a bordo dell’Hurtigruten, il “Postale dei Fiordi”, lungo una rotta disseminata di villaggi,…
Fra pascoli e boschi, castelli e villaggi d’arenaria, alla scoperta della Brenne, paese dai mille stagni nel cuore di una…
Persa in mezzo all’Oceano Indiano, l’isola di Réunion nasconde ambienti tropicali, un vulcano attivo e 1000 km. di sentieri da…
Armonia del paesaggio e turismo dinamico nella culla romantica delle Alpi Svizzere tra le imponenti montagne che hanno ispirato grandi…
Alla scoperta di Texel, un’isola a poca distanza dalla costa settentrionale dell’Olanda. Sereni paesaggi agricoli e bianche dune infinite, dominate…
Quando si dice Garda il pensiero corre alle acque blu, ai borghi costieri e al clima mediterraneo. E alle sue…
Storia e paesaggi dell’Anatolia in un affascinante itinerario tra l’antica Armenia e l’est del paese, territorio di congiunzione tra Europa…
Rieti è tradizionalmente considerata il centro della nostra penisola, per la posizione ma anche per l’importanza degli eventi di cui…
Tra le risaie piemontesi a caccia di tesori di natura, d’arte e cultura: dai “ricetti” medievali al Parco delle Lame…
In bilico tra passato e futuro, Fes conserva una delle medine più vaste del mondo: uno stupefacente labirinto, un dedalo…
Fiordland e Mount Cook, due parchi immersi nella natura selvaggia, una manciata di rifugi, grandi spazi e decine di percorsi…
Il corso della Drava, il più lungo fiume che nasce in Italia, è un buon pretesto per una lunga cavalcata…
La gioiosa atmosfera delle più antiche città cubane, dove orgoglio, tradizione e identità nazionale hanno il ritmo della salsa e…
Tra oasi di pace e labirinti della memoria, come su un set di Benigni, scopriamo la scenografica Arezzo nei giorni…

