Tra sorprendenti capolavori d’arte, musei, baite walser e cantine odorose di formaggi il sentiero si perde nel silenzio di un alpeggio addormentato, trasformando una semplice camminata in un’esperienza individuale. E così, negli spazi liberi della Valsesia ogni novello wanderer può trovare il suo sentiero.
Post Correlati
Un susseguirsi di colline rigogliose, sospese sulla pianura del Po a due passi da Piacenza. Tra pascoli e vigne si…
Dal colle del Gran San Bernardo a Pont-Saint-Martin ripercorriamo le tre tappe valdostane dello storico pellegrinaggio che da Francia e…
In Carinzia, il land più meridionale dell’Austria, si nasconde una terra fatta di neve e di ghiaccio. Dall’avveniristico comprensorio sciistico…
All’altezza del lago di Mezzola, in Valchiavenna, oltre l’aspro portale di una profondissima forra scavata nella roccia, si apre un…
Foreste, sorgenti, borghi, strade di campagna e i vapori di una terra dal cuore caldo. Questa è la Toscana che…
Tra Cognac e La Rochelle, luoghi storici di Francia, si snodano ciclopercorsi in mezzo a borghi, castelli, abbazie e aree…
Su colline coperte di vigneti e dominate da castelli, ci inoltriamo lungo le strade fra Ovada, Novi Ligure e Tortona….
Viaggio nella terra del Prosciutto tra feste dalle antiche origini celtiche, oasi naturalistiche, borghi gentili, chiesette solitarie e austeri castelli…
Nel Tigullio, a passeggio sotto i portici e tra i vicoli di Chiavari e Lavagna fino al verde entroterra della…
Il bianco del sale è il colore dominante di questo spicchio di Istria, diviso fra l’eleganza veneziana di Pirano e…
Incastonato come una perla nelle Prealpi lombarde, il lago di Como è un luogo celebre per la sua bellezza fatta…
A nord del bacino ciadiano le immense distese di sabbia infuocata del Sahara cedono il passo a spettacolari rilievi d’arenaria…
Dal Mincio ai Monti Lessini, toccando la sponda veneta del Lago di Garda: tre itinerari per scoprire i segreti della…
Scopriamo le Dolomiti di San Martino di Castrozza tra borghi, foreste, alpeggi e guglie di roccia affilate come coltelli.
In viaggio tra i borghi medievali e i grandiosi monumenti romani dell’Istria meridionale, fino al paradiso naturalistico dell’arcipelago di Brioni,…

