Dalle dune di Maspalomas alle pinete del Pico de las Nieves; dalle grotte dipinte degli aborigeni ai palazzi dei primi colonizzatori. Con la sua storia sorprendente e la straordinaria varietà dei suoi paesaggi, Gran Canaria è forse la più “fortunata” fra le Canarie.
Post Correlati
Una città, Vigevano, che vanta la piazza forse più bella d’Italia, un territorio costellato di borghi rurali e castelli, basiliche…
All’estremità sud-occidentale delle Canarie, l’isola de La Gomera non solo vanta un litorale ricco di palmizi, bananeti e spiagge di…
A piedi e a dorso d’elefante nel cuore della foresta di Chiang Mai, dove le “Tribù delle colline” custodiscono con…
Viaggio nel Grande Sud marocchino, dove si nasconde un passato ricco di memorie, di presenze magiche, quando storia e leggenda…
Fra Emilia e Romagna, Maranello e il Sangiovese, Ravenna e Firenze, la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli…
Un tuffo nella preistoria delle Dolomiti Friulane, nella selvaggia terra di confine in provincia di Pordenone. Foreste, prati e cime…
Tra il lago d’Iseo e Brescia, le morbide colline di Franciacorta custodiscono borghi silenziosi, abbazie, castelli, ville patrizie. E ordinati…
L’Alentejo è una terra dalla bellezza magnetica e particolare, dissimile dalle immagini stereotipiche del Portogallo. Ne scopriamo le città antiche…
Il Parco di Pinocchio e il Paese dei Balocchi, i boscosi crinali e le valli perdute della “Svizzera Pesciatina”, la…
Il Sentiero delle Malghe è un facile trekking nell’incantevole paesaggio delle Alpi Salisburghesi. Ispirati dalle massime di uno scrittore locale,…
Da Avila a Oropesa, nel cuore dell’occidente iberico, percorriamo la “via dei santi”, protetti da mura nobili e antiche. Il…
Lungo le anse sinuose del tratto finale della Senna, da Rouen al Parco di Brotonne, da Jumièges alle alte e…
La Bulgaria, ventisettesima stella dell’Unione Europea, procede spedita verso un nuovo futuro. Ma conserva le migliori tradizioni, come quella del…
Itinerario nella vecchia Romagna toscana, fra castelli e case coloniche, torrette da vigna e mulini abbandonati, impagliatori di sedie e…
In occasione di una coinvolgente festa celtica, scopriamo un Appenino Bolognese inedito. Un viaggio ritemprante fra reperti misteriosi, poetesse medievali…

