Un’isola magica e trascurata dai turisti, dove un sontuoso santuario dedicato alla Vergine accoglie folle di pellegrini ortodossi. Nell’entroterra fiabesche colombaie e bianchi villaggi affacciati su baie deserte, dove le rocce assumono fantasmagorici colori.
Post Correlati
Nel cuore dell’Oceano Atlantico, vere oasi per i naviganti, le Azzorre mostrano bellezze inaspettate. Lontane dalle rotte del turismo di…
Viaggio nella zona della Slovenia più vicina ai confini con l’Ungheria, sulle rive della Drava e della Mura, dove il…
Sei giorni da rifugio a rifugio nel Parco Nazionale dei Pirenei francesi e nell’iberico Parco Nazionale di Ordesa e Monte…
Percorriamo le colline del lago Trasimeno, scoprendo, fra Chiusi e Perugia, un’oasi di pace che ha conosciuto nell’antichità molte battaglie.
Gli altipiani punteggiati di menhir dei Causses sprofondano in un canyon lungo in cui veleggiano gli avvoltoi. Due mondi antitetici…
A passeggio per Stavanger, città simbolo dell’economia norvegese, legata all’estrazione di idrocarburi e alla scoperta dei dintorni che riservano fiordi…
Un itinerario inedito nella natura del Parco del Ticino, alla riscoperta delle vestigia dell’ipposidra, la “ferrovia equestre” che nell’Ottocento collegava…
Rivitalizzata da progetti ecologici e da iniziative artistiche e culturali, San Francisco non ha perso la sua anima di città…
Viaggio in un mondo fatto di aride dune e abitato dalla fauna delle savane, adattata alle condizioni estreme del deserto….
Itinerario lungo l’ansa del Niger, dove il “fiume dei fiumi” inonda per sei mesi l’anno il suo delta interno, alla scoperta…
Natale sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. A Rivisondoli, scenografico paese-presepe, e nell’antica e nobile Pescocostanzo – uno dei Borghi più Belli…
Fra taiga e steppe infinite per osservare la rinascita di una fede mai dimenticata che ha saputo integrare con sapienza…
Fra Camogli e Portofino c’è un magnifico promontorio dalle rapide scarpate che si tuffano in mare; con un sentiero lungo…
Lungo i sentieri della Selva Turingia facendo una sosta a casa di Goethe; nelle romantiche città dove vissero i più…
Nella terra di Mamoiada e dei suoi figli dai volti di legno, maschere tragiche e mute che sopravvivono ai nuovi…

