Al largo di Palermo emerge solitaria nel Tirreno la punta di un grande edificio vulcanico: è Ustica, una vera “isola dei tesori”, aspra e seducente, circondata da fondali tra i più belli del Mediterraneo, protetti dalla prima Riserva marina d’Italia.
Post Correlati
Novecento anni fa Goffredo di Buglione prendeva Gerusalemme dopo aver abbandonato per sempre il suo feudo, l’incantevole ducato di Bouillon:…
Viaggio in mountain bike negli altopiani di Campo Imperatore e delle Rocche, fra i paesaggi sconfinati del Gran Sasso e…
Nel segno dell’Art de vivre, senza orologio, scopriamo il “fascino della civiltà lenta”, là dove il tempo è scandito dal…
A piedi, in bici e in battello lungo un tratto del Danubio bavarese, tra città storiche e coltivazioni di luppolo….
Itinerario lungo la costa della Contea di Antrim, tra castelli a picco sul mare, distillerie di whiskey e incredibili formazioni…
Storia, arte e montagne incorniciate da una natura selvaggia, accompagnano alla scoperta della Val Seriana, che dalla pianura lombarda sale…
Tra Varese e Milano si nasconde il piccolo borgo di Castglione Olona, un prezioso scrigno quattrocentesco. Ci perdiamo fra i…
Nel cuore della Puglia Imperiale, sulle tracce dell’olio novello. Con i weekend “Oliamoci bene” Bisceglie ci invita nei suoi uliveti…
Al ritmo lento della bicicletta e del battello, su strade alzaie, tra antichi borghi e ville signorili, scopriamo nel sudest…
Nobili palazzi, chiese, storiche botteghe, architetture razionaliste, musei, insoliti personaggi, artisti e artigiani; scopriamo i segreti di Forlì, poi percorriamo…
Cent’anni dopo il Duca degli Abruzzi siamo saliti sul Ruwenzori. Pioggia e neve, fango e fatica, brume impenetrabili che dischiudono…
All’estremità nord occidentale del Piemonte, Bardonecchia, con le sue storiche frazioni, è una stazione sciistica che conserva un ricco patrimonio…
Bianche cittadine che conservano il ricordo della dominazione araba e delle grandi navigazioni portoghesi, spiagge dorate, scogliere a picco, morbide…
Un itinerario tra le montagne dove si coltiva da secoli la preziosa spezia, chiamata l’”oro della Piana”. In un Abruzzo…
Quando si spegne il rumore dei turisti sotto le mura di Giglio Castello ritorna percettibile la voce della brezza e…

