Itinerario nell’isola di Sant’Antioco, uno dei luoghi di mare meno noti e frequentati della Sardegna, sulle tracce degli antichi abitatori fenici tra necropoli e scogliere di basalto.
Post Correlati
Sopra i laghi della Brianza si ergono le pareti calcaree dei Corni di Canzo e del Moregallo, fra cui si…
10.000 anni di storia sulle tracce di Afrodite seguendo percorsi che vanno a scoprire il cuore del Mediterraneo. “Siga siga”,…
Nella costa sud dell’Inghilterra, patrimonio dell’Umanità UNESCO, per un itinerario che attraversa graziose cittadine litoranee e si proietta nella preistoria…
Le montagne del Supramonte, burbere e fiere come il carattere di chi le abita, nascondono sorprendenti tesori di archeologia, natura…
A tu per tu con Madre Natura nell’isola del ghiaccio e del fuoco, lungo piste da sogno per cicloturisti in cerca…
I luoghi mitici della storia del ciclismo sono il pretesto, per gli appassionati delle due ruote e non solo, per…
Il nome evocativo e ambiguo: Alpi Marittime. Ma la sensazione è quella di montagne vere, anzi severe, con alte cime…
Oltre la facciata delle chiese e delle piazze eleganti, la “leonessa d’Italia” nasconde un cuore forgiato nel ferro di una…
Tra fitti boschi e una desolata landa di pietra scopriamo il Parco del Triglav, le sue cime e le valli…
Il paesaggio “infernale” dei Campi Flegrei è in grado di isirare la fantasia di chiunque. Leggende latine vogliono qui la…
Valencia è una città straordinaria, divisa tra tradizione e futuro. Andiamo a visitarla all’epoca de Las Fallas, le incredibili celebrazioni…
Toscana, viaggio nella sua anima più intima e selvaggia, che guarda il mare da lontano e si alimenta dell’energia calda…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
La traversata Sestri Levante – Porto Venere è fra i trek litoranei più belli della Liguria. Percorre una delle coste…
Nei luoghi dell’infanzia del più famoso cronista della belle epoque, il “pittore dell’epopea delle canaglie” Henri Toulouse-Lautrec: terre di peccati…

