Viaggio a Kihnu tra fari, vecchi sidecar e una campagna antica, per scoprire l’archetipo estone della luminosa festa della notte di mezza estate in una dolce atmosfera da sogno.
Post Correlati
Una ferrovia temeraria, che scorre in galleria nell’Elger, dentro la parete di roccia più difficile delle Alpi. E poi ancora…
Nelle lagune dove partorisce la balena grigia, sulle isole che ospitano colonie di leoni ed elefanti marini, attraverso i deserti…
Fra alti pascoli e cime innevate lungo le valli del Gran San Bernardo, da sempre strategica via di transito per…
Non c’è solo la terrazza sul mare di Recanati, città natale di Giacomo Leopardi e di Beniamino Gigli. Né l’imponente…
A piedi tra le verdi montagne della Gruyere, dove c’è ancora chi vive rispettando i ritmi dettati dalla natura. Formaggio…
Albisola Superiore e Albissola Marina, a pochi chilometri da Savona, sono divise da una esse, ma accomunate dalla ceramica. Che…
Lungo itinerario nella terra dei colori, tra villaggi “vecchio West”, vestigia indiane, splendide montagne e verdi foreste.
Da Amsterdam all’isola di Schiermonnikoog si snoda un originale percorso che attraversa i polder, l’IJsselmeer e i laghi della Frisia…
Giovane, spigolosa, dagli aspri pendii, ostinata come i pini cembri che crescono nel bosco dell’Alevé, la Val Varaita è ricca…
Dall’estremo nord del mare di Barents fino al solare clima delle Canarie: 25 giorni, 45 scali, 5 stati europei, in…
Una Folgaria splendidamente agghindata per il Natale racconta con gastronomia e tradizioni il suo passato cimbro e schiude al visitatore…
Situata nel cuore delle Alpi Retiche, la capitale dei Grigioni, una delle più antiche e nobili città svizzere, ci invita…
In viaggio a Lesbo, o Mitilene, patria di Saffo e di altri letterati e artisti, alla scoperta di un inatteso…
Tra i monti della Tolfa, la Tuscia, il lago di Bracciano e Cerveteri scopriamo un territorio punteggiato di siti etruschi…
C’è una terra dove il tempo corre più lentamente, dove un sorriso non ha prezzo, dove ogni cosa è collocata…

