A passeggio per Stavanger, città simbolo dell’economia norvegese, legata all’estrazione di idrocarburi e alla scoperta dei dintorni che riservano fiordi spettacolari, per finire nella tranquillità di alcuni villaggi sperduti in mezzo al Mare del Nord.
Post Correlati
Viaggio all’isola di Sumba, selvaggia e solitaria, alla ricerca di riti e antiche cerimonie religiose, villaggi e mercati tradizionali, artigianato…
Nei luoghi santi delle tre grandi religioni monoteiste. Dalla verde Galilea al deserto assolato di Giudea, dalla valle del Giordano…
Ascetico e misterioso come un eremita, il Monte Conero se ne sta lì sospeso da millenni fra le colline marchigiane…
Da Assisi a Nocera e ritorno, due giorni in sella lungo i sentieri percorsi dalla spedizione di cavalieri che ricondusse…
Tramandati attraverso i secoli dalle confraternite, che hanno custodito il lascito dell’eredità culturale spagnola, i riti della Settimana Santa ennese…
L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara ha avviato il progetto “Asinara Emissioni Zero”. Il progetto, interamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ha l’ambizione di trasformare la mobilità sull’isola e far circolare esclusivamente veicoli elettrici.
Area di sosta per i migratori che percorrono la rotta tra Scandinavia e Rusia, il Parco di Matsalu attira migliaia…
La porzione di Abruzzo nell’entroterra di Ortona sale dal mare verso le colline ricche di storia. Come a Crecchio, sede…
Spettacolari fenomeni geotermali, una fauna ricca e varia e canyon grandiosi: questa la carta d’identità del più antico e celebre…
Baciata dal sole tutto l’anno, questa piccola valle del Canton Ticino offre i suoi pendii a stupende escursioni invernali, unendo…
Da Kamnik, con l’antico centro storico e oltre 2 milioni di tulipani nell’Arboretum, si parte per Velika Planina, un altopiano…
Le peripezie di Renzo e Lucia nei dintorni di Lecco, luogo che Manzoni definì “uno dei più belli del mondo”….
Un facile tour in bicicletta unito e una crociera lungo i canali dell’Olanda del sud: originale formula di viaggio all’insegna…
La splendida “piazza grande” di Fermo si apre come un respiro nell’intrico di strade, case e palazzi di aspetto rinascimentale;…
In Alta Provenza sulle tracce dell’architettura romanica, dai gioielli cistercensi alle umili cappelle di campagna: una terra dal carattere forte…

