Scopriamo le Dolomiti di San Martino di Castrozza tra borghi, foreste, alpeggi e guglie di roccia affilate come coltelli.
Post Correlati
Albisola Superiore e Albissola Marina, a pochi chilometri da Savona, sono divise da una esse, ma accomunate dalla ceramica. Che…
In Queyras lo spazio e il tempo sembrano dilatarsi. Alle lancette dell’orologio si sostituiscono le ombre dei cadrans solaires e…
Il cugino schietto dello Champagne, boschi di noci e formaggi pregiati. Sono l’anima gastronomica del Vercors, un angolo di Francia…
Lontano dalle rotte abituali del turismo abbiamo scoperto panorami mozzafiato e città dove si è compiuta la storia dell’isola, cullati…
In autunno Imola vive una seconda primavera. E’ il Baccanale, un grandioso festival enogastronomico e culturale, che delizia i sensi dei…
Nel cuore dell’Oceano Atlantico, vere oasi per i naviganti, le Azzorre mostrano bellezze inaspettate. Lontane dalle rotte del turismo di…
Alla scoperta di una delle più grandi e affascinanti zone umide del pianeta. Il fiume Paraguay, le atmosfere di Corumbà,…
Nel solco della Vallée, trapuntata di corti raffinate e manieri turriti, simboli di un Medioevo di poteri ostentati con la…
Lussureggianti foreste pluviali, 2000 km di grande barriera corallina, 900 isole di sabbia immacolata, 220 aree protette: lo “Stato del…
Matera, città antichissima, protegge sentimenti, istinti, abitudini. La leggerezza del vuoto, la consistenza di pietra, scale e corti, ma soprattutto…
A piedi e a dorso d’elefante nel cuore della foresta di Chiang Mai, dove le “Tribù delle colline” custodiscono con…
Percorso insolito lungo le tortuose, affascinanti strade della Vallesina più segreta, immersi in un paesaggio collinare di rara bellezza.
Languidamente adagiato nel Novarese, tra boschi e colline, il Lago d’Orta offre angoli di grande suggestione, che hanno ispirato generazioni…
In terra d’Israele sulle tracce di Gesù. Viaggio di meditazione nei segreti della Galilea, per ritrovare il bandolo della matassa…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…