Dai soleggiati lidi del Lago Maggiore all’osservatorio geologico di Cimetta, dall’incantevole Ascona alle esotiche sorprese botaniche delle Isole di Brissago. Aspettando il Festival Internazionale del Cinema di Locarno.
Post Correlati
Viaggio nel cuore rosso d’Australia, da Darwin alle Tiwi Islands, dal Litchfield Park ad Ayers Rock, per seguire le tracce…
Sulle strade della California visitando gli ormai mitici parchi di Yosemite, Sequoia e Death Valley lungo la maestosa e sconfinata…
Strepitosi paesaggi dolomitici, piste lunghissime, discese mozzafiato: ecco gli ingredienti dello “Skitour dell’Amore”, oltre venti chilometri con gli sci, a…
Dal blu intenso del mare di Cefalù alle Madonie, montagne della solitudine e regno del silenzio: un paesaggio solenne in cui…
Tra piccoli villaggi, torri franche e fortezze veneziane, il mare di Eubea regala molteplici visioni. Rincorrendo il cammino del sole…
Una navigazione spettacolare lungo il Danubio attraverso Serbia, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Austria, con tappa a Belgrado, Budapest, Bratislava e Vienna….
Tra la Garonna e il Massiccio Centrale c’è una terra antica di pastori e contadini. Nelle architetture dei suoi paesi…
Attraversando l’Adriatico in un’ora di volo scopriamo il volto nuovo e sorridente di Tirana, finalmente libera di vivere una stagione…
Dall’estremo nord del mare di Barents fino al solare clima delle Canarie: 25 giorni, 45 scali, 5 stati europei, in…
Eleganti palazzi disseminati in tutto il centro storico, magnifiche ville immerse nella quiete dei colli circostanti: a Vicenza il grande…
Un glorioso passato che la vide rivaleggiare con Atene, Cartagine e Roma. Un presente che rivela secoli di storia. Viaggio…
Gli altipiani punteggiati di menhir dei Causses sprofondano in un canyon lungo in cui veleggiano gli avvoltoi. Due mondi antitetici…
Personaggi che sembrano usciti dalla penna di un grande scrittore del passato, giornate scandite dai ritmi della natura e, naturalmente,…
La patria natale del Mahatma Gandhi vanta una varietà di paesaggi e culture straordinarie, dalle tribù nomadi del Kutch all’artigianato…
Disabitata fino a tre secoli fa, l’isola Réunion è un caleidoscopio di razze umane, fiori, piante e paesaggi a tinte…

