Al confine tra Piemonte e Liguria c’è un torrente ricco di sabbie aurifere. Setacciarle per recuperare qualche pagliuzza del prezioso metallo è un’esperienza entusiasmante.
Post Correlati
Conficcato come una freccia in mezzo alle montagne salisburghesi, il Parco Nazionale di Berchtesgaden è un vero gioiello naturale la…
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
In lungo e in largo sull’isola: dalla punta nord di Bastia a quella sud di Bonifacio e poi ancora tra…
La via consolare Flaminia è un ponte tra passato e futuro, tra meraviglie e contraddizioni di un territorio intimamente legato…
Viaggio attraverso i monti boscosi, le valli e i parchi naturali della Polonia meridionale, a partire dalla famosa Zakopane e…
Una delle più caratteristiche zone del Trentino, abitata da una popolazione dalle radicate tradizioni che ha dato origine a un’isola…
Barcelonette, impreziosita dai suoi figli emigrati in Messico, è il centro di una singolare vallata ancora splendidamente selvaggia in quota,…
Nove isole gettate nell’Atlantico, quasi a metà strada tra il nostro continente e l’America. Immerse in un oceano tempestoso, non…
Un susseguirsi di colline rigogliose, sospese sulla pianura del Po a due passi da Piacenza. Tra pascoli e vigne si…
Terra di mito per gli indiani, oggi come ieri il selvaggio West americano attrae i sognatori lungo un cammino segnato…
Dall’estremo nord del mare di Barents fino al solare clima delle Canarie: 25 giorni, 45 scali, 5 stati europei, in…
Il cammino: esperienza apparentemente semplice, in realtà unica. Lo celebra il festival “Camminando” di Borgo Valbelluna (BL) che prende il…
Sopra i laghi della Brianza si ergono le pareti calcaree dei Corni di Canzo e del Moregallo, fra cui si…
Il Cervino, la cima più fotografata delle Alpi, insieme a una cortina di cime celebrate dalla mitologia dell’alpinismo è lo…
Fra spiagge da paradiso, boschi di lecci e ulivi ed emozionanti villaggi minerari, esploriamo un angolo di Sardegna sudoccidentale che…

