Ai piedi del bosco del Cansiglio e del Monte Cavallo, le sorgenti del Livenza e l’antico feudo dei Polcenigo nascondono misteri affascinanti e tradizioni sfuggite, per ora, alla civiltà dei consumi.
Post Correlati
La sentinella del Lago Maggiore, crocevia del commercio dall’antichità. Una cittadina giovane e vivace, che diede i natali a San…
Itinerario nell’isola di Sant’Antioco, uno dei luoghi di mare meno noti e frequentati della Sardegna, sulle tracce degli antichi abitatori…
Difesa naturale della terraferma dal Mare del Nord, le isole della Frisia offrono uno spettacolo naturalistico unico. Scopriamo a Terschelling,…
L’estremità sudorientale della Sardegna nasconde un inatteso patrimonio archeologico e naturale, e la splendida Area Marina Protetta di Capo Carbonara….
Nel borgo di Steyr, cuore di un’Austria antica e genuina, fra montagne vere e un parco nazionale, rivivono leggende e…
Visitiamo i luoghi che hanno fatto da teatro alle gesta cavalleresche descritte nei romanzi del ciclo arturiano: otto tappe tra…
Tra le pieghe dell’Appennino marchigiano s’incontrano luoghi e persone che senza tradire le loro radici sanno vivere al passo con…
Da Bracciano a Bolsena sono laghi e caldere i protagonisti di un paesaggio tra i più singolari della penisola. Cinque…
Viaggio in mountain bike negli altopiani di Campo Imperatore e delle Rocche, fra i paesaggi sconfinati del Gran Sasso e…
Oltre 10.000 ettari di pascoli sospesi a 1.000 metri d’altitudine fanno dell’Alpe Cimbra un luogo incantato. Dove si parla una…
Area di sosta per i migratori che percorrono la rotta tra Scandinavia e Rusia, il Parco di Matsalu attira migliaia…
Tra la laguna di Orbetello e la macchia dell’Argentario per scoprire le tracce lasciate dallo Stato dei Presidi, seicentesca mano…
Ai piedi del Monte Rosa, una matassa di colline si dipana tra i corsi dei fiumi Sessera e Sesia. Ne…
Sola col suo destino, a metà strada di tutto, l’isola dei Cavalieri risplende di storia e di colori. Da vedere…
Spronando cavalli d’acciaio abbiamo sfidato il Sahara egiziano e il khamsin, il vento di sudovest. Fra dune, oasi, piramidi, torri…

