L’isola lacustre più grande d’Europa sorge alta e ingombrante al centro del lago d’Iseo, eppure ci accoglie con discrezione, senza auto, regalandoci percorsi fatti apposta per trekker e cicloturisti, ottimo pesce, reti e barche d’antico mestiere. E un rara atmosfera di quiete.
Post Correlati
A spasso per la capitale europea, culla della leggendaria bande dessinée franco-belga, tra murales, musei del fumetto, architetture Art Nouveau…
Trascurate dal turismo di massa le valli di Lanzo hanno saputo mantenere il loro forte carattere alpino sia nella natura…
In occasione della mostra “Capolavori del Barocco”. Gli anni della peste e l’alba del Settecento nelle terre Novaresi, scopriamo Novara…
Il cammino: esperienza apparentemente semplice, in realtà unica. Lo celebra il festival “Camminando” di Borgo Valbelluna (BL) che prende il…
Nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, la geografia cambia a vista d’occhio. Cavalcando argini e canali si…
Il gusto della tradizione e le mani di abili artigiani hanno arredato le bianche dimore della più appartata fra le…
Ciaspole, sci o fat bike per scoprire la valle più intima e tranquilla del comprensorio di Bormio, nel Parco Nazionale…
Breve itinerario in provincia di Latina tra rovine cariche di storia, leggende, strade romane e mura ciclopiche. E una full immersion…
Itinerario nella “Toscana austriaca”, fra colline coperte di splendidi vigneti da cui emergono villaggi pittoreschi. Saliscendi lungo le strade del…
Viaggio in un angolo di Toscana dove le strade, le distanze e le persone insegnano l’arte della lentezza nella scoperta…
Sul tracciato del “Sentiero Italia” in Val Malenco ai piedi del Pizzo Bernina, l’unico “4000” delle Alpi Retiche. Un invito…
Lungo la costa occidentale dello Jutland danese alla ricerca dell’ambra, l’”oro del Nord”, tra grandi spiagge battute dal vento e…
La fioritura dei ciliegi in primavera è un momento speciale per i giapponesi. Da scoprire e assaporare nel sud-ovest del…
Un itinerario che alle memorie storiche e alle splendide vedute panoramiche unisce l’interesse di un ambiente naturale ricco e vario.
Alla Vis “terrestre”, profumata di lontananze e di rosmarino, fa da contraltare l’isola ineffabile persa nelle provocanti trasparenze dell’Adriatico, al…

