La montagna pù alta del Nordafrica, il Jbel Toubkal, nel cuore dell’Alto Atlante marocchino, è un affresco animato da demoni e geni, ruscelli in cui scorrono anime smarrite, oasi di noci e brulle obliquità; un’antenna che capta i profumi del deserto e strega il viaggiatore col respiro dei suoi cieli.
Post Correlati
Monte, laghi, bosco, mare: protetta da decenni ma ancora non apprezzata come merita, la caleidoscopica natura del Circeo è un…
Da Capoliveri a Porto Azzurro, da Forte Focardo all’imprendibile Volterraio, dal santuario della Madonna di Monserrato al laghetto di Terranera:…
Un viaggio in Israele attraverso paesaggi straordinari e antiche città. Dal deserto del Negev al Mar Morto, dalla moderna e…
Acque di cristallo, tradizioni, storia e sereni paesaggi rurali. L’isola di Lemno si stende con le sue ali nell’Egeo nordorientale….
Mille miglia nell’epopea del selvaggio West fra praterie sterminate, tracce leggendarie e tramonti infuocati in cui risuona forte e chiara…
Viaggio dall’altra parte del mondo, nell’outback australiano, in compagnia degli indigeni nativi. Un tempo i loro avi credevano che i…
Tra palme, fiori, stretti carrugi ed eleganti residenze inglesi, Bordighera non è solo un’incantevole località marina di villeggiatura ma anche…
Percorsi di trekking adatti ai più esperti, ma anche alle famiglie e ai camminatori meno esperti. E poi le e-bike,…
Strade e sentieri della Val di Cornia sintetizzano la vocazione di un territorio legato all’estrazione e alla lavorazione dei minerali,…
Ricoperta di fitte pinete inframmezzate da profumati campi di lavanda, la più soleggiata tra le isole della Dalmazia conserva un’affascinante…
Tanto care a Dino Buzzati, le Dolomiti Bellunesi sono un regno di remote solitudini e incanti minimi, di gole impervie…
Sparsi su decine di chilometri di foresta, i cento templi di Angkor sono l’ossatura sacra di una capitale, quella dei…
Il Monte conserva il fascino dei luoghi speciali, e come in una caccia al tesoro ti spinge a cercare il…
In Carnia sullo Zoncolan, montagna celebre ai ciclisti per le sue ripidissime strade, ma anche apprezzata dagli amanti del trekking…
Safari nel Selous, la più grande e sconosciuta area protetta africana, sulle rive del mutevole Rufiji, immersi in una natura…

