In crociera tra gli atolli tra la gioia e lo stupore che possa ancora esistere un tale paradiso, creato in fondo da pochi elementi: l’acqua trasparente dell’oceano, i coralli, la sabbia, le palme.
Post Correlati
Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione…
In bici nel Parco Nazionale di Lahemaa, equilibrata mescolanza di elementi naturalistici di grande valore e interessanti aspetti culturali propri…
In Vespa con Spiros, alla ricerca della gente di Paxos: spazzini, cuochi, marinai, artisti e stranieri, ognuno allo stesso tempo…
Alla scoperta dei magnifici giardini del viterbese, tra le dolci colline e i pianori ondulati della Tuscia. Spazi verdi che…
Vecchi mulini e antichi santuari, “mummie” scolpite, paesi fantasma e ferriere dismesse. Scopriamo il Parco del Corno alle Scale nel…
L’abbazia di Montetiffi e gli ultimi tegliari, Leonida il pazzo e il fantasma di Azzurrina, i segreti di palazzo Vicini…
Un lago grande quanto il Mare Adriatico, parchi nazionali, danze della tradizione Chewa, villaggi di pescatori e piantagioni di tè…
Con ciclopiche scogliere sferzate da onde impetuose le penisole di Adrigole e Iveragh strapiombano nell’Atlantico come fortezze inespugnabili. Al largo…
Itinerario costiero nella Sicilia sudoccidentale, dove irraggia la sua luce tenace la greca Selinunte, dove i fiumi Platani e Belice…
Stretta fra la Liguria, il Piemonte e la Francia, la valle Arroscia è un luogo di valichi e passaggi. Cultura…
Viaggio nel parco nazionale più originale del mondo dove l’uomo e la natura si amano e si odiano come fratelli,…
Piantagioni di tè, lagune, spiagge e templi. Scopriamo il Kerala cavalcando le colline in sella a uno scooter, percorrendo i…
Tra zagare e gelsomini, nell’unico luogo al mondo dove da secoli fruttifica il bergamotto. Dai bronzei guerrieri di Riace alla…
Un house-boat è l’ideale per scoprire i doni del magi della Charente, dediti all’alchimia liquorosa. Il loro scettro è un…
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.

