In crociera tra gli atolli tra la gioia e lo stupore che possa ancora esistere un tale paradiso, creato in fondo da pochi elementi: l’acqua trasparente dell’oceano, i coralli, la sabbia, le palme.
Post Correlati
Ai piedi del Monte Rosa, una matassa di colline si dipana tra i corsi dei fiumi Sessera e Sesia. Ne…
La storica Malacca, crogiolo di culture, e la moderna e poliedrica Kuala Lumpur rappresentano il meglio della penisola malese urbana,…
Trenta chilometri di profumi, di colori e di riflessi tra specchi d’acqua, canali, mulini a vento e bianche distese di…
Da Pemba, isola gentile profumata di chiodi di garofano, alle antiche città della costa che hanno vissuto l’epopea degli esploratori…
Vento, mare e avventura, vele spiegate e rotte di sogno per un viaggio nel cuore del Mediterraneo. Si parte dall’isola…
 Sei giorni da rifugio a rifugio nel Parco Nazionale dei Pirenei francesi e nell’iberico Parco Nazionale di Ordesa e Monte…
Tuffiamoci a Offida in un’antica saga del Piceno. Tra cornate e sbronze per matare un bove finto in attesa che…
In fuoristrada, con due tende sul tetto e il diario di bordo di James Cook, abbiamo esplorato il Queensland battendo…
Nascosta nell’entroterra del golfo del Tigullio, la val Fontanabuona è una meta insolita, ricca di tradizioni antiche, dai laboratori dell’ardesia di Orero…
Foche e cioccolato, caramelle e kart a vela. Cap Gris-Nez e Cap Blanc-Nez, fra chilometri di spiagge, dune e falesie, battute…
Nella sua ineguagliabile ricchezza biologica il Madagascar ospita il più alto numero di specie ed endemismi. Ma anche etnie che…
Nel paesaggio di quell’angolo di Lombardia tra i meandri dell’Oglio e del Po spiccano aree naturali umide, torbiere, lanche e…
Nel segno del tufo che ne disegna anima e corpo, Orvieto è un luogo piccolo per un grande viaggio italiano….
La Sicilia di Salvatore Quasimodo, terra natale evocata con nostalgia e paradiso perduto, dove ancora vivono i miti e risuonano…
Duecento chilometri di sentieri tra i più bei luoghi delle Dolomiti. Il Trekking delle Leggende è l’idea di cinque appassionati…

