Protetta e nascosta da una ripida muraglia di rocce, la valle di Champorcher ospita una tradizione alpina in via d’estinzione, una splendida natura in fase d’espansione, decine di laghi e chilometri di sentieri nell’immensa pace delle montagne.
Post Correlati
Viaggio nel remoto Tibet d’Etiopia, lungo la strada più alta dell’Africa e nel più prezioso habitat afro-alpino del continente. Dove…
Da sempre zona di transito, la Valsugana ha un passato ricco di storia e il presente legato alla natura, ai…
Nel cuore dell’Occitania italiana alla scoperta dei forti della Val di Susa e della Val Chisone in cui riecheggiano le…
In gommone su un canale dimenticato, a piedi lungo un fiume sotterraneo o inseguendo le note dei suoi cantautori, il…
Le strade della Val di Cecina raggiungono una Toscana non comune, dove la Maremma si fonde con le terre di…
Arcipelago del Mar Baltico a metà strada fra Svezia e Finlandia, le Aland vivono in splendido isolamento immerse in una…
Scopriamo la fertile Corfù, seconda delle isole Ionie, immergendoci tra olivi e cipressi alla ricerca di verdi insenature che rievocano…
Tra gli affascinanti labirinti d’acqua della più grande, più bella e più maltrattata zona umida del nostro paese. Una terra…
Lontano dalla folla, in una Grecia autentica, intima e solitaria, scopriamo l’esuberante natura del monte Chelmos, l’inaspettata “gorge” del Vouraikos,…
Fra Camogli e Portofino c’è un magnifico promontorio dalle rapide scarpate che si tuffano in mare; con un sentiero lungo…
Pascoli pietrosi e profonde doline, pendii assolati, antichi jazzi e castelli federiciani. Scopriamo l’Alta Murgia, prezioso e variegato mosaico tutelato…
Itinerario nella Gallura delle sculture naturali. Dalle tombe dei giganti al fantastico granito di Capo d’Orso, accarezzati dal respiro delle…
Ai piedi del bosco del Cansiglio e del Monte Cavallo, le sorgenti del Livenza e l’antico feudo dei Polcenigo nascondono…
Aquile reali, verdi pianori, cime dolomitiche, malghe e rifugi: scopriamo le Prealpi Carniche e la loro complessa storia geologica, abbandonandoci…
Una ferrovia temeraria, che scorre in galleria nell’Elger, dentro la parete di roccia più difficile delle Alpi. E poi ancora…

