Rifugio di verde e di silenzio a pochi chilometri da Firenze e Arezzo, il Pratomagno e il Casentino ospitano da mille anni frati e monaci in cerca di Dio in mezzo a boschi stupendi che ora sono parco nazionale.
Post Correlati
Cerkno, 2.000 abitanti nella Slovenia occidentale, è famoso per uno dei carnevali storici del Paese, popolato da personaggi in antichi…
Il gusto della tradizione e le mani di abili artigiani hanno arredato le bianche dimore della più appartata fra le…
Tre percorsi per conoscere uno dei borghi marinari più affascinanti della costa maremmana. Una passeggiata nel centro medievale, un tour…
Fra Valence, Montélimar e Die, nella valle della Drome profumata di lavanda, scopriamo borghi arroccati tra i più belli di…
I misteri di Cesky Krumlov e il fantasma della dama bianca, castelli, sfarzosi palazzi, antiche fattorie-granaio, il ghetto ebraico di…
Gli altipiani punteggiati di menhir dei Causses sprofondano in un canyon lungo in cui veleggiano gli avvoltoi. Due mondi antitetici…
Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci….
Nella terra degli indiani Anasazi, tra canyon e altopiani, deserti e mesas rocciose. Un ricchissimo patrimonio naturale e nello stesso…
Un viaggio nel sudest della Turchia, dove è forte l’impronta della minoranza curda e siriaco-ortodossa. Ci muoviamo lungo il Tigri,…
Dai tesori di Reggio Calabria alle terre della minoranza grecanica di Calabria, fra borghi silenziosi uniti da mulattiere a picco…
Visita allo stato francofono del Canada e alla sua capitale, per festeggiare i 400 anni della sua fondazione, tra eventi…
Un itinerario tra le più belle e conosciute valli ticinesi, dalla Leventina al Lucomagno, alla ricerca di angoli e sentieri…
Passare dalla medievale Brasov ai sentieri che percorrono le selvagge alture dei Bucegi è questione di un attimo. Con un…
Viaggio nella dimensione pura di un territorio integro dove ci si sposta in punta di piedi o sulle silenziose ruote…
Da Drama e Filippi, arcano silenzioso della nostra storia antica, ci siamo spinti verso i monti Rodopi, scoprendo torrenti ipogei e…

