Di castello in castello da Avio a Riva del Garda, un viaggio nel lontano Medioevo tra feudatari, mecenati, nobildonne e streghe riportati in vita, per un’estate, da un ciclo di visite e spettacoli.
Post Correlati
Scopriamo la fertile Corfù, seconda delle isole Ionie, immergendoci tra olivi e cipressi alla ricerca di verdi insenature che rievocano…
Respiriamo il fascino immutato di La Rochelle attraverso i romanzi di Georges Simenon, che dalla città “fatta d’acqua e di…
Un polmone verde a poca distanza da Vienna, ricco di prodotti tipici, ma anche di spiritualità monastica e di magia….
Lungo strade minori nel silenzio irreale di una terra di confine segnata dall’emigrazione ma fiera e ospitale. Tra paesi arrampicati…
Il cugino schietto dello Champagne, boschi di noci e formaggi pregiati. Sono l’anima gastronomica del Vercors, un angolo di Francia…
Nel Cuneese, in valle Maudagna, sci e relax nello storico comprensorio delle due Frabose, di Prato Nevoso e di Artesina,…
Un percorso tra i borghi della Valtiberina e Valnerina, in occasione delle rappresentazioni, delle mostre, dei presepi e mercatini che…
Disabitata fino a tre secoli fa, l’isola Réunion è un caleidoscopio di razze umane, fiori, piante e paesaggi a tinte…
Nell’entroterra marchigiano esiste un angolo di Medioevo ignorato dai percorsi turistici più noti. E’ la zona di colline che circondano…
Il nostro “Idillio maremmano” comincia davanti a un piatto di tortelli con un buon bicchiere di vino. Cipressi, ulivi e…
Una città da sposare, capace di trasformare in arte la semplicità del buon vivere. Cortona, casa di Jovanotti e della…
Languidamente adagiato nel Novarese, tra boschi e colline, il Lago d’Orta offre angoli di grande suggestione, che hanno ispirato generazioni…
Vecchi mulini e antichi santuari, “mummie” scolpite, paesi fantasma e ferriere dismesse. Scopriamo il Parco del Corno alle Scale nel…
Cordova, città meticcia, e i borghi lungo il Guadalquivir, la spina dorsale dell’Andalusia: fra moschee e flamenco, santuari e gazpacho,…
Viaggio in un angolo di Toscana dove le strade, le distanze e le persone insegnano l’arte della lentezza nella scoperta…

