Viaggio nella Borgogna dei Celti tra praterie e dolci colline, boschi e castelli, torrenti e una miriade di laghi, gotico e romanico. Accompagnati da vini famosi e da una ricca gastronomia.
Post Correlati
Da Capoliveri a Porto Azzurro, da Forte Focardo all’imprendibile Volterraio, dal santuario della Madonna di Monserrato al laghetto di Terranera:…
Una manciata di rilievi dolci e aspri al tempo stesso, adagiati nel verde della campagna come isole alla deriva, tra…
Viaggio lungo la costa sudorientale d’Irlanda, da Rosslare al Burren, fra i segni di un passato leggendario che ha lasciato…
Fondata nel 1621 da re Gustavo II perché ricevesse perennemente la benedizione del mare, la vivace Goteborg è il punto…
In bilico tra Catalogna e Aragona, il Matarrana è una terra essenziale, dalla bellezza sobria e rurale, tipica di una…
Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione…
Tra la ruvida arenaria e il candore del marmo apuano, viaggio nell’intrigante Lunigiana dei misteri, delle leggende, della magia.
Maratea e la breve costa tirrenica della Basilicata, al confine tra Campania e Calabria, ci accolgono col blu d’un mare…
Da Tempio Pausania a Palau col Trenino Verde, convoglio a misura d’uomo che ripercorre le vecchie tratte a scartamento ridotto…
Viaggio indimenticabile tra montagne a strapiombo sul’oceano, villaggi di pescatori, torbiere in fiore, dolci vallate glaciali. Riscaldati dal sorriso della…
Da Pesaro, città della ceramica d’arte, alla Rocca di Gradara, che fu teatro del tragico amore di Paolo e Francesca,…
Oltre centodiecimila km nella Penisola Balcanica: alti monti, vallate, fiumi e luoghi che testimoniano il presente e il passato di una nazione…
Tra cielo e mare le rocce più belle del Mediterraneo sono a Ponza, isola autentica dal duplice volto. Ambita da…
Lussureggianti foreste pluviali, 2000 km di grande barriera corallina, 900 isole di sabbia immacolata, 220 aree protette: lo “Stato del…
La favola di Spello, scolpita nei calcari del Subasio tra androni oscuri, viuzze tortuose e capolavori di secoli.

