Pellegrinaggio nei luoghi sacri della religione jaina: dalla collina di Shatrunjaya alle interminabili scalinate del Monte Girnar, passando per le spiagge dell’isola di Diu, ancora dominate da vecchi forti portoghesi.
Post Correlati
Dolpo, in tibetano “terra nascosta”, terra del mistero, dimora del rarissimo leopardo delle nevi, uno degli angoli più segreti dell’Himalaya.
Kalè polis, la “città bella” della costa ionica, è un esempio unico d’isola racchiusa da mura, interamente occupata da palazzi…
Sopra i laghi della Brianza si ergono le pareti calcaree dei Corni di Canzo e del Moregallo, fra cui si…
Dai tesori di Reggio Calabria alle terre della minoranza grecanica di Calabria, fra borghi silenziosi uniti da mulattiere a picco…
Sulle tracce della Via del Sale, lungo la quale i mulattieri di Limone, Vernante, Briga e Tenda portavano le merci…
A poco più di dieci miglia dalla costa garganica scopriamo un arcipelago in miniatura. Quattro isole dalle caratteristiche diverse e…
Una valle antica e segreta riposa tra le vette più alte del Canton Ticino, punteggiata da cascate imponenti e villaggi…
Montagne coperte di faggi, dolci campi di girasoli, grotte, palazzi barocchi, bagni termali e tanti tanti vigneti. Viaggio nell’Ungheria nord-orientale,…
Con questo appellativo Rovigno, uno tra i più bei centri dell’Istria croata, è stata a lungo nota per l’indole vivace…
Spiagge dorate, scogliere e precipizio sull’oceano, città medievali e un paesaggio verdissimo. Sono le sorprese mozzafiato della Cote d’Emeraude, da…
Fra pascoli e boschi, castelli e villaggi d’arenaria, alla scoperta della Brenne, paese dai mille stagni nel cuore di una…
Tra le anse della Drava e i suoi laghi, i castelli carinziani vigilano su un paesaggio costellato da borghi e…
Nel più improbabile degli incontri impossibili, dialogo fra un viaggiatore curioso e un vulcano assopito. Veniamo così introdotti al cospetto…
Canyon che nascondono freschi ruscelli, rocce vermiglie scolpite dal vento, montagne striate di mille colori, crateri unici al mondo: viaggio…
Un viaggio alle porte della Valle d’Aosta tra forti, ponti leggendari, sapori eccellenti, vigneti e castagneti, risalendo la Bassa Valle…

