Tra fitti boschi e una desolata landa di pietra scopriamo il Parco del Triglav, le sue cime e le valli in cui Julius Kugy cercò inutilmente un misterioso fiore.
Post Correlati
Sparse nel Tirreno davanti alla costa tra Livorno e l’Argentario, le sette isole di Toscana alternano paesaggi spettacolari, fondali stupendi…
Nella parte più settentrionale del Novarese un massiccio di modeste dimensioni, ma dalla complessa struttura geologica, offre all’escursionista l’occasione per…
Nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, la geografia cambia a vista d’occhio. Cavalcando argini e canali si…
Domenica speciale tra i fasti Belle epoque di una Milano liberty antica e inosservata.
Lungo strade secondarie dell’altopiano calcareo dei Cotswolds, dove il verde regna sovrano, immersi nella quintessenza dell’antica e più autentica Inghilterra…
Bayreuth e Norimberga, Rothenburg e Schwabisch Hall, Schwetzingen e Burg Guttenberg. Tra romantici castelli, città gioiello, case a graticcio e…
A cavallo tra Marche e Umbria, la geografia di un Appennino maestoso si arricchisce della magia di storie e tradizioni….
Oltre le rotte del grande turismo per scoprire la luce dei villaggi berberi, ma soprattutto gli ksour, i granai fortificati,…
Attraversando l’Adriatico in un’ora di volo scopriamo il volto nuovo e sorridente di Tirana, finalmente libera di vivere una stagione…
Da Tempio Pausania a Palau col Trenino Verde, convoglio a misura d’uomo che ripercorre le vecchie tratte a scartamento ridotto…
Scopriamo il Sulcis-Iglesiente, dove la natura sboccia vicino ai segni della fatica mineraria. Tra impianti abbandonati, grotte e villaggi deserti…
In bilico tra passato e futuro, Fes conserva una delle medine più vaste del mondo: uno stupefacente labirinto, un dedalo…
Parenzo è un crogiolo di storia e di opere d’arte. I suoi dintorni conservano borghi medievali, colline coltivate a vigneto,…
Lungo strade minuscole e tortuose scopriamo il magnifico litorale tra Manfredonia e Vieste. Poi assaggiamo una fetta di Foresta Umbra…
Un paese verdissimo e scarsamente popolato con rilievi degni delle Alpi, foreste incontaminate e vallate selvagge in cui sono incastonate…

