Scaglie selvagge di rocce dirompenti e verdi brughiere sperdute nell’Atlantico, evanescenti come miraggi nel deserto e prigioniere dei capricci climatici, le Faroe mantengono l’eterna veste di mistero e incanto.
Post Correlati
Viaggio nel profondo Sud d’una Norvegia poco conosciuta, dove la sabbia si trasforma in fiordi e nelle case dei pescatori…
Governata per tre secoli dai Grigioni, Chiavenna conserva intatta nelle case austere del centro storico un’atmosfera d’antica armonia, frutto di…
Un antico borgo ai piedi del Gargano, case bianche circondate da olivi e da sentieri fioriti di orchidee uniche al mondo….
Chiese simili a castelli e orizzonti sterminati, moderne turbine eoliche e mulini d’altri tempi. E gente tranquilla che vive al…
Aridi altopiani e verdi praterie, yak infangati e arcaici accampamenti, feste popolari, autocarri sgangherati e carovane di nomadi, vulcani e…
Nei luoghi selvaggi in cui terminava il mitico “Oregon Trail”, la via carovaniera per il West, tra dune gigantesche, laghi…
Reggio Calabria e il suo territorio: mare, spiagge, monti e arte per tutti i viaggiatori La città di Reggio Calabria…
Nella terra del “popolo dei pesci”, i purepecha, pescatori da millenni e abilissimi artigiani. Tra vestigia precolombiane e gioielli coloniali,…
In bicicletta lungo il medio corso dell’Adda, da Imbersago fino a Crespi; una ricognizione storico-ambientale di quelle opere che hanno…
A Bali, oasi hindu nell’arcipelago indonesiano, per scoprire se resiste ancora il mito dell’isola degli dei. Stregati dal gamelan dell’Amore,…
Alla scoperta delle antiche botteghe della Serenissima, dove ancora si conservano le tradizioni del vetro, dei tessuti, del mosaico e…
Sulle due ruote seguendo un itinerario del gusto fra birra e natura, in una terra da decenni votata al cicloturismo,…
Lungo la Via Culinaria del Salisburghese, per assaporare formaggi di malga e prodotti di aziende biologiche, distillati raffinati e birre…
La grandiosa villa imperiale, uno dei resti più imponenti della romanità, è il principale polo d’attrazione della città tiburtina. Che…
Città della pietra e dell’industria serica, che ha regalato all’Europa i maestri del Romanico e le cangianti morbidezze della seta…

