Sorelle ma non gemelle, le isole di Trinidad e Tobago mescolano un’anima caraibica ad una biodiversità tipicamente sudamericana, tra cascate, spiagge oniriche, foreste pluviali e i ritmi frenetici del Calypso.
Post Correlati
Viaggio in Vietnam tra paesaggi indimenticabili, miseria e nobiltà, speranze e ospitalità di un popolo che da vent’anni ha ricominciato…
Paestum e Velia sono a pochi passi ma questa volta il Gran Tour parte e arriva da Prignano, sospesa tra il…
Al crocevia di tre continenti, Cipro brilla da sempre al caldo sole del Mediterraneo orientale, custodendo profumi, splendori di storia…
Lungo le vie dei pellegrinaggi medievali tra canyon di granito, villaggi immoti nel tempo, chiese abbaziali simili a fortezze, affreschi…
Alla scoperta di una Grecia poco conosciuta, con magnifici scenari naturali, immense foreste, lagune e pittoreschi villaggi. Terra di confine…
Minuscoli paesi, insoliti musei e una misteriosa cripta. Madonnine di pietra, pievi e un vecchio barbiere. Scopriamo la “Marcabella”, il…
Circondati da località turistiche ben più note, otto comuni della provincia di Brindisi sono adagiati su un tranquillo angolo di…
Nel cuore della Piana Rotaliana, pianura a forma di triangolo creata nei millenni dal torrente Noce, Mezzolombardo è al centro…
Nei verdi versanti della Valcamonica spiccano le rocce istoriate dai Camuni, i campanili delle pievi medievali, i borghi la cui…
Una natura selvaggia per avvicinarsi alla cultura dei primi abitanti del Canada occidentale. Un luogo per incontrare le grandi creature…
Fuori stagione, quando il mare non vede bagnanti e le strade viaggiano verso la solitudine, per scoprire “il luogo più…
Itinerario lungo l’ansa del Niger, dove il “fiume dei fiumi” inonda per sei mesi l’anno il suo delta interno, alla scoperta…
Viaggio nei paesaggi desertici spazzati dal vento del Pacifico del Norte peruviano, alla scoperta delle vestigia monumentali delle civiltà preincaiche….
I segreti del Perigord, l’orto più invidiato di Francia, inseguendo gli aromi del succulento mercato di Perigueux, dai boschi di…
Due lunghi percorsi nell’ultimo “Far West”, terra selvaggia e sacra per gli aborigeni, frontiera di ricchezza per i bianchi.

