Piacevoli pedalate tra i primi contrafforti alpini e le grandi pianure padane in un angolo di Piemonte, per anni colonizzato dalla cultura industriale, tutto da vivere. Lentamente e pienamente.
Post Correlati
Nel cuore dell’Alta Valtellina, il bacino di convalli che si diramano dalla Valle di Fraele offre un colpo d’occhio di specchi…
A Noto per i tesori barocchi, oppure ad Avola tra mandorle e vini unici al mondo. O ancora tra i…
Scoprire la natura con la sua indole forte e delicata, entrare con discrezione e passo lento nella vita della gente…
La ferrovia che un tempo fu il simbolo della Belle Epoque valenciana è stata trasformata in un percorso ciclabile, che…
Lungo i sentieri ricchi di storia, tra Toscana ed Emilia, dove passò Annibale quando mise in scacco i Romani. E…
Un viaggio lungo lo Zambesi, il quarto fiume più lungo d’Africa, dalle cascate Vittoria che stupirono David Livingstone a parchi…
Un viaggio in houseboat, da Marano Lagunare a Grado e Chioggia, per conoscere “da dentro” le grandi lagune, tra voli…
Un viaggio nella storia e nell’identità d’Italia seguendone il fiume più lungo: dal Delta selvaggio vegliato dai fenicotteri fino alla…
Nel 2014 il paesaggio vitivinicolo di Langhe, Roero e Monferrato è diventato patrimonio mondiale dell’umanità conquistando così il riconoscimento dell’UNESCO…
Dal villaggio di Tratalias alle miniere di Monteponi e Serbariu, dalle “domus de janas” alle grotte di Is Zuddas, il…
Il lago vulcanico più profondo d’Europa è legato a doppio filo alla storia dell’aviazione. Le sue sponde narrano di memorie…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
Alla scoperta dei magnifici giardini del viterbese, tra le dolci colline e i pianori ondulati della Tuscia. Spazi verdi che…
Immersi nel maquis, una macchia mediterranea densa di aromi, lungo itinerario tra mare e monti per scoprire le mille sfaccettature…
Nel mare delle Lofoten durante la stagione del merluzzo. Secoli di storia da rivivere assieme ai pescatori, tra paesaggi severi…

