Da Subotica a Belgrado, la Mesopotamia pannonica ci sorprende con un’inattesa armonia di paesaggi umani e naturali, che fanno da sfondo al mosaico etnico più vario e complesso d’Europa.
Post Correlati
I Salassi popolavano la Valle prima che arrivassero i Romani; la via storica è uno spettacolare balcone sulle Alpi, si…
Esploriamo a passo lento la terra magica dei fantasmi e dei megaliti, tra campagne eterne, boschi di alberi secolari e…
Città della pietra e dell’industria serica, che ha regalato all’Europa i maestri del Romanico e le cangianti morbidezze della seta…
Compresa in parte nel Parco delle Prealpi Giulie, la Val Resia ha conservato una lingua arcaica e tradizioni antichissime, legate…
Itinerario nella campagna lucana tra coltivi, masserie, boschi e paesi appollaiati sulle cime dei poggi. Un breve soggiorno per guardare,…
Tra villaggi di pescatori, giardini e balconate di fiori, grotte e insenature, ulivi e agrumeti scopriamo una delle costiere più…
Alla scoperta di un Friuli profondo disegnato dalle acque dei suoi fiumi. Limpide e impetuose autostrade d’acqua, fornivano energia per…
Dagli scavi di Olimpia all’Atene “olimpica”, dalle acropoli d’Elide al vergine cuore dell’Arcadia, sulle ali del mito ogni viaggiatore curioso…
Itinerario tropicale nella terra del Buddhismo Theravada, fra montagne ammantate di vellutate coltivazioni di tè, spiagge infinite, grotte, templi preziosi…
Tra piazze, portici e palazzi storici, sorvegliati dalla “cerulea Dora” cantata dal Carducci e dalle geniali architetture dell’era olivettiana, è…
Viaggio nella Sicilia sudorientale, nella valle dell’Anapo, alla scoperta della misteriosa e grandiosa necropoli di Pantalica, di una riserva ricchissima…
La Val Marecchia custodisce boschi in cui son tornati i lupi e crinali tra i più selvaggi del nostro Paese….
Stiria. Equilibri, curve, sapori di una terra sensuale dal cuore verde che invita al viaggio lento e offre delicate emozioni….
4 baby capitani, 8 gregari, 24 ruote sulla Murradweg, che parte dagli Alti Tauri e attraversa tutta la Stiria passando…
Scopriamo quei boschi che, fin dai tempi di Stradivari, forniscono la materia prima ai liutai di tutta Europa. Dalle dolomitiche…

