L’estate dell’Epiro sulle sponde settentrionali dell’Amvrakikos Kolpos. Un itinerario ricco di sorprese, attraverso gli ambienti naturali di una magica laguna circondata dai monti e a due passi dal mare.
Post Correlati
Il mare limpido dell’Ogliastra, la sua natura grandiosa, dalle misteriose montagne del Supramonte alle selvagge spiagge della costa, e sapori…
Alla scoperta del Manitoba, “il luogo dove vive lo spirito”, microcosmo di natura coniugato in modo stupendo con una delle…
Cent’anni dopo il Duca degli Abruzzi siamo saliti sul Ruwenzori. Pioggia e neve, fango e fatica, brume impenetrabili che dischiudono…
Viaggio nell’estremo lembo orientale d’Italia, fatto di calcari a picco sul mare, dolci avvallamenti, laghi costieri, torri di guardia. E’…
Cronaca del Carnevale “bagosso”, importante espressione della tradizione popolare lombarda. Un itinerario nella storia della musica e delle danze che…
Un anello di scoperta del passato storico ed archeologico nel Meilogu, un territorio antico ed affascinante in cui si concentrano le più…
Alla scoperta di Grado, con le sue spiagge dorate, le riserve naturali, un centro storico ricco di gioielli antichi e…
La montagna pù alta del Nordafrica, il Jbel Toubkal, nel cuore dell’Alto Atlante marocchino, è un affresco animato da demoni e…
Alte palme sfrangiate sopra linee di sabbia candida, lagune trasparenti d’irresistibile turchese, barriere coralline popolate da una fantasmagorica fauna sottomarina,…
Di castello in castello nell’alta Val Tiberina, che ha in serbo saporiti tesori sopra e sotto terra. Tartufi e rare…
Kranjska Gora è una delle mete privilegiate dagli appassionati di sport invernali: decine di chilometri di piste, escursioni nel Parco…
Visitiamo i luoghi che hanno fatto da teatro alle gesta cavalleresche descritte nei romanzi del ciclo arturiano: otto tappe tra…
Posata come una farfalla sul mare trasparente delle Piccole Antille, Guadalupa apre le sue ali all’ombra degli alisei: una è…
Dedicata all’antica dea Selene, Luni è stata una città ricca e potente di cui ora resta l’impronta nel nome di…
Itinerario nella campagna lucana tra coltivi, masserie, boschi e paesi appollaiati sulle cime dei poggi. Un breve soggiorno per guardare,…

