Una Tunisia inedita fra pianure ondulate, fitte foreste, spiagge incantevoli e montagne spruzzate di neve. Una terra ricca di storia e vestigia di Roma che ne fece la regione più fertile e produttiva di tutto l’impero.
Post Correlati
A Noto per i tesori barocchi, oppure ad Avola tra mandorle e vini unici al mondo. O ancora tra i…
Saint-Tropez definita da Guy de Maupassant “una conchiglia adaguata sul mare”, offre una costa mondana e un entroterra ricco di…
Dalla sponda bresciana del Garda, un fremito mediterraneo di ulivi e limoni sotto le Alpi, al Lago d’Idro attraverso un…
Una natura selvaggia per avvicinarsi alla cultura dei primi abitanti del Canada occidentale. Un luogo per incontrare le grandi creature…
Canoa, hydrospeed, torrentismo, trekking, parapendio, mtb: sono infiniti i modi per scendere i fiumi di quest’angolo di Slovenia che porta…
Dalla taiga allla tundra nel cuore della Penisola di Kola, trekking sui dolci pendii nel nord della Russia lappone, attraversando…
Graz, capitale della Stiria e seconda città dell’Austria per numero di abitanti, non è solo facciate barocche e arcate rinascimentali,…
In un tripudio di luci e di colori Cipro celebra la Settimana Santa. Corone di fiori e piogge di petali…
Seguiamo alla pendici dell’Appennino le tracce dell’affascinante figura di Matilde di Canossa, artefice e testimone del famoso perdono e di…
Capitale dell’ambra e città anseatica d’arte e storia con una vocazione alla libertà, Danzica ha un centro di grande bellezza….
Una città da sposare, capace di trasformare in arte la semplicità del buon vivere. Cortona, casa di Jovanotti e della…
La patria natale del Mahatma Gandhi vanta una varietà di paesaggi e culture straordinarie, dalle tribù nomadi del Kutch all’artigianato…
Storia, arte e montagne incorniciate da una natura selvaggia, accompagnano alla scoperta della Val Seriana, che dalla pianura lombarda sale…
Scopriamo la tranquilla e solare Val Maira, una fusione di natura e civiltà montana d’assaporare con umiltà. Anguste pareti di…
Viaggio nella terra delle fortezze, dove i sovrani Moghul regnarono centinaia di anni guerreggiando per difendere favolose ricchezze.

