Un itinerario tra le montagne dove si coltiva da secoli la preziosa spezia, chiamata l'”oro della Piana”. In un Abruzzo ricco d’arte e di storia, al di là dei luoghi comuni.
Post Correlati
Dimenticata dal turismo, questa valle del Biellese custodisce silenziosi borghi di granito ricchi di un interessante patrimonio rurale. Frutto del…
In occasione di un’emozionante processione con cavalcata, scopriamo la bianca e labirintica Ostuni e il suo territorio. Un universo quasi…
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
Foche e cioccolato, caramelle e kart a vela. Cap Gris-Nez e Cap Blanc-Nez, fra chilometri di spiagge, dune e falesie, battute…
Definita un tempo la Via del Nord, la regione del Troms è esattamente a metà strada fra le Alpi e…
In Queyras lo spazio e il tempo sembrano dilatarsi. Alle lancette dell’orologio si sostituiscono le ombre dei cadrans solaires e…
In tempi antichi luogo di sosta e delizie per i pellegrini e illustre sede pontificia, Viterbo conserva un centro di…
Il mare limpido dell’Ogliastra, la sua natura grandiosa, dalle misteriose montagne del Supramonte alle selvagge spiagge della costa, e sapori…
Viaggio a Rodi – la perla del Dodecaneso, l’isola dei Cavalieri della fede, il giardino dell’Egeo – tra acropoli vetuste…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
Diciamolo subito: per quanto splendidamente attrezzato il camper non è una centrale elettrica. Non dobbiamo dimenticare che uno degli aspetti…
Viaggio nel profondo Sud d’una Norvegia poco conosciuta, dove la sabbia si trasforma in fiordi e nelle case dei pescatori…
Giardini storici o d’artista, selvaggi come la natura circostante o contemporanei e un po’ folli, accompagnano la scoperta dell’anima multiforme…
Il cuore della Marmolada nasconde un caleidoscopio di curiosità che vanno ben oltre le piste da sci: il più alto…
Percorriamo le colline del lago Trasimeno, scoprendo, fra Chiusi e Perugia, un’oasi di pace che ha conosciuto nell’antichità molte battaglie.

