Viaggio nel paese delle Mille e una Notte e della Regina di Saba ripercorrendo in parte l’itinerario delle antiche carovane dell’incenso, dalla fiabesca San’a alla città murata di Sa’dah e ai villaggi delle montagne.
Post Correlati
Ai piedi del Monte Rosa, una matassa di colline si dipana tra i corsi dei fiumi Sessera e Sesia. Ne…
Una manciata di rilievi dolci e aspri al tempo stesso, adagiati nel verde della campagna come isole alla deriva, tra…
Scopriamo Comacchio e la parte meridionale del Delta del Po, in Emilia-Romagna. Un mosaico di fiumi, valli, canali e lagune, risultato di…
Nel cuore del Grande Nord uno straordinario sentiero attraversa vulcani, ghiacciai, deserti, sorgenti calde e terre dipinte da Madre Natura….
Viaggio a Boppard, tra degustazioni di Riesling, passeggiate lungo i sentieri dell’area vinicola di Bopparder Hamm e gite in barca…
Ai piedi del Catinaccio e del Parco dello Sciliar, Tires è un paesino con meno di mille anime che il…
Aride rocce addolcite dal verde di pini e cipressi e profumate di salvia e origano. Acque azzurre ed eleganti case…
E’ una delle regioni più inospitali del globo, ma è abitata da 4.000 anni. Qui nascono gli icebergs, qui d’inverno…
Maratea e la breve costa tirrenica della Basilicata, al confine tra Campania e Calabria, ci accolgono col blu d’un mare…
Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione…
Di rifugio in rifugio attorno al Ruitor, uno dei maggiori ghiacciai delle Alpi Occidentali, con un circuito di antichi sentieri…
Così lo scrittore Piero Chiara definisce il piccolo Lago d’Orta dove, coi suoi addobbi di pietra e di fiori, l’isola…
Rieti è tradizionalmente considerata il centro della nostra penisola, per la posizione ma anche per l’importanza degli eventi di cui…
Dai tesori di Reggio Calabria alle terre della minoranza grecanica di Calabria, fra borghi silenziosi uniti da mulattiere a picco…
La porzione di Abruzzo nell’entroterra di Ortona sale dal mare verso le colline ricche di storia. Come a Crecchio, sede…

