Da Lecco a Como tra vecchie filande, curiosi musei, gelsi, bachi e tessuti, testimonianze di un’arte antica, ancora orgoglio del made in Italy.
Post Correlati
In Val di Fiemme per lasciarsi tentare da ricette antiche e moderne, formaggi e salumi di lunga tradizione, grappe genuine…
Valencia è una città straordinaria, divisa tra tradizione e futuro. Andiamo a visitarla all’epoca de Las Fallas, le incredibili celebrazioni…
Case medievali, castelli, miniere d’alta quota, i presepi nella Torre dei Dodici, l’agghiacciante ciclo pittorico, l’artigiana dei tappeti e il mago della…
Una cinque giorni ecologica, emozionante ed impegnativa che, in partenza dal paese di Alagna Valsesia, conduce fino alla vetta del…
Stiria. Equilibri, curve, sapori di una terra sensuale dal cuore verde che invita al viaggio lento e offre delicate emozioni….
Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti…
Sulla Rotta storica dell’altopiano etiopico, tra palazzi imperiali, chiese rupestri e leggende, in quello che fu il più misterioso regno…
Viaggio alle Western Samoa, dall’altra parte del mondo, dove pulsa ancora il vecchio cuore polinesiano. Seduti all’ombra di palme altissime,…
Da Pesaro, città della ceramica d’arte, alla Rocca di Gradara, che fu teatro del tragico amore di Paolo e Francesca,…
Il periplo del gigante delle Alpi attraversando vallate incantevoli e superando colli dai panorami mozzafiato. Da un belvedere all’altro con…
A bordo di un caicco, tra fiordi e baie cristalline, scopriamo i tesori millenari della Costa Turchese. Una terra a…
Dolceacqua, in provincia di Imperia, è un paese Bandiera Arancione, raccolto intorno al Castello dei Doria e al ponte Vecchio….
Sulle tracce di Walter Bonatti lunga la spettacolare Balconata della Val Ferret, affacciata sulla catena del Monte Bianco. E poi nel…
Azzurra, bionda o verde come la descriveva Baudelaire, sensuale e principesca, fil rouge che collega la storia e gli amori…
Il mondo dei cavatori, tra scenari affascinanti, pareti ardite e fitti boschi. Un ambiente naturale profondamente modificato dall’uomo ma che…

