Negli altopiani del Norte Grande, tanto scenografici quanto inospitali, sulla ruta dei villaggi Aymara, dove la lana è uno dei doni preziosi della madre terra Pachamama.
Post Correlati
I boschi del parco dei Lucretili, una delle aree protette più grandi e fruibili del Lazio, d’autunno si vestoni di…
La Tunisia sud-occidentale durante la stagione della raccolta dei datteri, tra canyon, villaggi abbandonati, mercati, oasi lussureggianti, antiche cittadine animate…
Un grande trekking attorno al Monte Rosa e al Cervino, lungo passi e vallate di Svizzera e Italia. Un’occasione per…
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.
Affacciata su una baia di straordinaria bellezza, la “grande mela australiana” è spregiudicata, efficiente, ordinata, organizzata, sicura. E pronta per ospitare…
El Hierro, la più piccola e la più remota delle Canarie, rappresentava un tempo il limite estremo del mondo conosciuto,…
Dalle rive del lago di Massaciuccoli alle colline della Versilia, guidati dalle memorie pucciniane in un mondo di artigiani eccentrici…
Nella più grande wilderness italiana, affacciata sul lago Maggiore. Un territorio selvaggio da scoprire a piedi, con un po’ di…
Seguendo i corsi sinuosi della Mosa, della Lesse e dell’Ourthe, in un’alternanza di impervie valli boscose e idilliaci scenari agresti,…
Un trekking accompagnato da una carovana di muli, come si usa da secoli in quest’area remota e affascinante del Nordovest…
E’ una delle regioni più inospitali del globo, ma è abitata da 4.000 anni. Qui nascono gli icebergs, qui d’inverno…
Alla ricerca della mitica Lux Cereris, Lucera, posata ai piedi della Daunia, che nei secoli ha mostrato la sua vocazione…
L’estremità sudorientale della Sardegna nasconde un inatteso patrimonio archeologico e naturale, e la splendida Area Marina Protetta di Capo Carbonara….
Tre giorni di festa, dal 3 al 5 febbraio, per capire l’anima di una città. A Catania, tra il popolo…
Wolfgangsee, a Bad Ischl e a Gmunden nelle settimane dell’Avvento, tra i mercatini di Natale più caratteristici e amati d’Austria….

