Con le racchette da neve o gli sci da fondo sulle nevi di Bonneval, nella splendida Vallée dell’Arc in Haute-Maurienne. Fra case silenziose e stradine di granito riscopriamo l’autarchico equilibrio su cui si basava una micro-società forgiata dagli elementi naturali.
Post Correlati
Lungo i sentieri alpini battuti da celti e romani, teatro di battaglie fra la corona di Francia e i Savoia:…
Prima neve alle pendici del Monte Rosa, tra passeggiate con le ciaspole, costumi tipici e secolari tradizioni Walser. Mentre i…
Nel Cuneese, in valle Maudagna, sci e relax nello storico comprensorio delle due Frabose, di Prato Nevoso e di Artesina,…
Risaliamo la Valtournenche, gelosa custode del Cervino perla delle Alpi: uno scoglio grigio d’eccezionale eleganza al cui fascino è impossibile…
Scopriamo Verbier, la stazione sciistica più charmant del Vallese, con i suoi 412 km di piste del comprensorio 4 Vallées/Mont…
Dal 1971 ogni anno a fine gennaio, tra Moena e Cavalese, si disputa la più famosa gara di fondo italiana:…
Ai piedi del Monte Rosa, Alagna è una meta sciistica di prim’ordine, grazie al rinnovato complesso Monterosa Ski che collega…
Un interminabile filo bianco collega i monti che separano Ginevra da Chamonix: trecento lunghissimi chilometri di discese, immersi in paesaggi…
Ai piedi del Monte Rosa, la Val d’Ayas in abito invernale sfoggia una neve fantastica e tanti percorsi bianchi. Scopriamoli…
Tra alte montagne dolomitiche, neve abbondante e lunghe piste da sci, assistiamo agli estrosi festeggiamenti del Carnevale di Sappada con…
Sauris, incastonata nell’Alta Val Lumiei, ha vissuto un isolamento secolare, testimoniato da una lingua d’origine germanica e da tradizioni arcaiche…
Il Gruppo delle Pale di San Martino è affascinante in tutte le stagioni, ma soprattutto d’inverno quando sui monti regna…
Il fiabesco inverno artico immersi nella wilderness della Lapponia nordoccidentale, attraversando paesaggi incantati con i cani da slitta, pescando sui…
L’Altopiano delle Pale è il luogo dove il grande scrittore bellunese immaginò il suo deserto dei Tartari. Un susseguirsi di rocce fuori…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…

