Alle spalle delle Cinque Terre, tra scorci montani e i segni intatti di un’identità antica e orgogliosa, la “valle del biologico” è un’oasi felice dove l’energia proviene solo da fonti alternative, pulite e rinnovabili.
Post Correlati
Alle porte dell’Africa Nera, lungo il fiume Casamance, tra i paradisi esotici di Cap Skiring e la terra dei diola,…
In viaggio a Lesbo, o Mitilene, patria di Saffo e di altri letterati e artisti, alla scoperta di un inatteso…
Tra Varese e Milano si nasconde il piccolo borgo di Castglione Olona, un prezioso scrigno quattrocentesco. Ci perdiamo fra i…
In autunno l’Isola d’Elba diventa la meta ideale per gli appassionati di trekking. Dalle spiagge e scogliere, risalendo attraverso la…
Il lago di Como, uno dei luoghi più famosi e decantati al mondo, con le sue coste frastagliate e i…
Lungo i paesaggi incantevoli tra le Dolomiti Occidentali e il Massiccio dell’Ortles, una natura superba custodisce borghi dalla radicata cultura…
Lungo la sponda più dolce e “mediterranea” del Garda – quella veronese – tra castelli in riva al lago, eleganti…
Minuscoli paesi, insoliti musei e una misteriosa cripta. Madonnine di pietra, pievi e un vecchio barbiere. Scopriamo la “Marcabella”, il…
Viaggio nella Borgogna dei Celti tra praterie e dolci colline, boschi e castelli, torrenti e una miriade di laghi, gotico…
Da Real de Catorce, ex città mineraria oggi buen retiro d’artisti, un villaggio nel deserto, a cavallo tra le miniere…
Dalle dune di Maspalomas alle pinete del Pico de las Nieves; dalle grotte dipinte degli aborigeni ai palazzi dei primi colonizzatori….
Una città creativa, dinamica e spumeggiante che ha molto da offrire: musei all’avanguardia, musica, arte elettronica e cultura contemporanea, ma…
Seguendo il Tibisco, fiume sacro per gli ungheresi, attraverso le terre dove nasce il Tokaj e la puszta di Hortobagy,…
Un viaggio lungo l’affascinante costa otrantina, l’estremo oriente italiano, sulle note delle musiche tradizionali, un inno alla terra salentina.
Nel solco della Vallée, trapuntata di corti raffinate e manieri turriti, simboli di un Medioevo di poteri ostentati con la…

