Su strade secondarie e forestali alla scoperta della Val di Fiemme, seguendo il filo della storia e delle tradizioni sullo sfondo di un ambiente e un paesaggio di grande bellezza. Qui, nelle foreste di abete rosso, il grande Stradivari sceglieva personalmente il legno per i suoi inimitabili strumenti.
Post Correlati
Da dieci anni, con le vicine Molara e Molarotto, la più singolare delle piccole isole della costa nord-orientale della Sardegna…
Nel cuore del Salento, a metà strada tra la costa ionica e quella adriatica, Cutrofiano offre uno spaccato del meglio…
Da Arles a Saint-Rémy-de Provecence sulle tracce di Vincent Van Gogh, il pittore che più d’ogni altro colse l’inquietudine del…
Quello che fu il cuore della storia americana è oggi una metropoli all’avanguardia, elegante ed ecologica. Da scoprire rigorosamente a…
Castelli e palazzi prussiani eretti nel cuore di parchi rigogliosi; una miriade di laghi e canali circondati da ampie foreste…
In provincia di Ferrara, le Anse di Ostellato, il Mezzano, le Valli di Comacchio rappresentano, in modo diverso e suggestivo,…
L’isola di Kanawa, il varano di Komodo, volpi volanti che oscurano il cielo, villaggi tribali, atolli perduti in un mare…
A Trieste con maschera e pinne! La più mitteleuropea delle città italiane, profumata di caffè e splendida di palazzi asburgici,…
Scopriamo lo “Zingaro”, un suggestivo lembo di Sicilia antica che vuole far rivivere le proprie tradizioni.
Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati…
Da Capo Figari, dove Marconi sperimentò le onde corte, al cuore della Costa Smeralda. Viaggio sul filo dell’acqua a Golfo…
La Novara ottocentesca di Antonelli festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia con un percorso alla scoperta dei suoi tesori neoclassici.
Storia e bellezze adratiche tra la terra e il mare di Dalmazia, costellata di isole, scogli e ricordi leggendari della…
Siviglia è la città spagnola più celebrata dalle opere liriche, scenario dei capolavori di Rossini, Mozart e Bizet. Ma anche…
Nel Parco del Gran Paradiso alla scoperta di Ceresole e dell’Alta Valle dell’Orco di Noasca, lungo i sentieri di pietra…

