Nel cuore di un territorio ideale per le escursioni, Mittenwald attira per il fascino del suo centro storico, reso ricco da una lunga tradizione di commerci. E dove un tempo i liutai appendevano i violini ad asciugare alle finestre dei palazzi finemente affrescati.
Post Correlati
Viaggio all’isola di Wight tra vecchi castelli, storie di fantasmi, ricordi di poeti e dinosauri, all’ombra di un faro medievale…
Viaggio nella Val di Merse dove l’”altra Toscana” è intima come i suoi boschi, ariosa come le terre di Siena,…
Nella parte più settentrionale del Novarese un massiccio di modeste dimensioni, ma dalla complessa struttura geologica, offre all’escursionista l’occasione per…
Una città a “dimensione d’uomo”, da scoprire con calma passando da un portcio all’altro, da un museo a una galleria…
Distrutta nel 1945 da un terrificante bombardamento, Dresda, la Firenze dell’Elba, ha rischiato di scomparire nel nulla. E invece ha…
Mare, cielo e pedali: tre escursioni in mountain bike, lungo le piste rosse e sassose dell’isola, verso spiagge paradisiache popolate…
Comacchio, città di ponti e canali, celebra le memorie dell’epopea della pesca all’anguilla con i suoi personaggi a metà fra…
Ai piedi del Catinaccio e del Parco dello Sciliar, Tires è un paesino con meno di mille anime che il…
Da quando Venezia, nel 1291, vi trasferì le sue già fiorenti vetrerie, Murano ha legato il suo destino, e il…
Nei luoghi santi delle tre grandi religioni monoteiste. Dalla verde Galilea al deserto assolato di Giudea, dalla valle del Giordano…
Città come fortezze e fortezze come città , deserti di polvere d’oro, tavolozze di colori, palazzi di maharaja: il Rajasthan, ovvero…
Definita un tempo la Via del Nord, la regione del Troms è esattamente a metà strada fra le Alpi e…
Eleganti architetture vittoriane e grattacieli, tram colorati lungo i viali, parchi verdissimi e splendidi giardini, il fiume Yarra e la…
Itinerario nella Gallura delle sculture naturali. Dalle tombe dei giganti al fantastico granito di Capo d’Orso, accarezzati dal respiro delle…
In Vespa con Spiros, alla ricerca della gente di Paxos: spazzini, cuochi, marinai, artisti e stranieri, ognuno allo stesso tempo…

