E’ una delle regioni più inospitali del globo, ma è abitata da 4.000 anni. Qui nascono gli icebergs, qui d’inverno il termometro scende a -70°, ma d’estate anche l’escursione più breve diventa un’esperienza indimenticabile.
Post Correlati
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
Lontano dalla metropoli, ai margini occidentali della Castiglia, ecco inattese isole di bellezza, di tradizioni e di sapori: la concentrazione…
Baciata dal sole tutto l’anno, questa piccola valle del Canton Ticino offre i suoi pendii a stupende escursioni invernali, unendo…
Quando l’inverno prende possesso dello Zanskar, il fiume ghiacciato diventa l’unica via di comunicazione per interi villaggi. E l’occasione per…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
Ultimo regno himalayano aperto al turismo, ultimo baluardo del Medioevo contro il mondo moderno, il Mustang riserva agli scarsissimi visitatori…
Tra Piemonte e Lombardia, un inedito itinerario alla scoperta dei Sacri Monti del nord Italia, dal 2004 patrimonio dell’Umanità Unesco….
A Noto per i tesori barocchi, oppure ad Avola tra mandorle e vini unici al mondo. O ancora tra i…
A nord di Bolzano, tra altipiani, vette alpine e scherzi della geologia, infiniti sentieri e antiche strade invogliano a passeggiare…
Le pareti del Piz Ciavazes sono state la fucina dell’alpinismo moderno. Poco distante la Val Lasties delle leggende, il solenne…
La montagna di Trento, da vivere in tutte le stagioni, è ideale per camminare ai margini di una Riserva integrale,…
Parenzo è un crogiolo di storia e di opere d’arte. I suoi dintorni conservano borghi medievali, colline coltivate a vigneto,…
Scaglie selvagge di rocce dirompenti e verdi brughiere sperdute nell’Atlantico, evanescenti come miraggi nel deserto e prigioniere dei capricci climatici,…
In viaggio da Bergen fino a Kirkenes a bordo dell’Hurtigruten, il “Postale dei Fiordi”, lungo una rotta disseminata di villaggi,…
Su questi monti la dolcezza dei prati si fonde con la severità delle crode, il sacro al profano, la storia…

