Tra il lago d’Iseo e Brescia, le morbide colline di Franciacorta custodiscono borghi silenziosi, abbazie, castelli, ville patrizie. E ordinati filari che regalano vini leggendari dalle bollicine dorate.
Post Correlati
Nel cuore dell’Alto Adige, ai piedi dello Sciliar, Castelrotto rivive la magica atmosfera del matrimonio contadino d’inizio secolo. Tra slitte…
Fra Valence, Montélimar e Die, nella valle della Drome profumata di lavanda, scopriamo borghi arroccati tra i più belli di…
L’Appennino più solitario e più integro. Il parco della grande fauna, dell’orso e del camoscio. Le faggete secolari che scandiscono…
Al confine tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, il borgo di Portobuffolè è un piccolo gioiello medievale tornato a risplendere dopo…
A piedi nella valle del Gran San Bernardo, lungo lo spettacolare tratto montano di quella che, a partire dal Medioevo,…
Nella terra degli aironi tra Po, Ticino e Sesia, lungo strada che costeggiano risaie e antiche abbazie, percorriamo in bicicletta…
Un grande trekking attorno al Monte Rosa e al Cervino, lungo passi e vallate di Svizzera e Italia. Un’occasione per…
Una costellazione nel blu infinito del Pacifico settentrionale, sorta dagli abissi per grazie di Pele dea dei vulcani. Un mondo…
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
Da Castell’Arquato a Vigoleno, da Gropparello a Paderna, tra arte e buona cucina scopriamo i manieri che ai tempi dei…
Scopriamo il Parco Naturale Regionale del Monte Cucco, paradiso per escursionisti, speleologi, appassionati di torrentismo e volo planato.
Un’esperienza di visita in Maremma attraverso vino, architettura e archeologia a Rocca di Frassinello di Giuditta Pesenti, foto Rocca di…
Tra la Garonna e il Massiccio Centrale c’è una terra antica di pastori e contadini. Nelle architetture dei suoi paesi…
A nemmeno un’ora dal Cupolone, le prime propaggini della Maremma regalano a sorpresa paesaggi bucolici punteggiati di romantiche rovine, pascoli, bestiame…
Rocce, arbusti, grotte, falesie, scogli e sparuti alberi piegati dal vento. Un universo primitivo e ancestrale, le Kornati sono un…

