Incotriamo la generosa anima andalusa nei paesi bianchi, nelle sierras scabre, nelle città splendide di prodigi barocchi, nelle lacrime delle processioni, nella luce piena e sfarzosa dell’occidente estremo. Un universo artistico e spirituale dominato dai rapporti mistici tra uomo e natura.
Post Correlati
Stretta fra la Liguria, il Piemonte e la Francia, la valle Arroscia è un luogo di valichi e passaggi. Cultura…
In occasione della mostra “Capolavori del Barocco”. Gli anni della peste e l’alba del Settecento nelle terre Novaresi, scopriamo Novara…
Quattro passi fra le torri di San Gimignano, perla del Medioevo: ricca sfarzosa, potente, tappa fondamentale lungo il tragitto della…
Ai piedi del Monte Amiata, vetta di vulcanica stirpe, carbonai, raccoglitori di castagne, minatori, santi ed eretici hanno percorso sentieri…
La montagna pù alta del Nordafrica, il Jbel Toubkal, nel cuore dell’Alto Atlante marocchino, è un affresco animato da demoni e…
In fuoristrada, con due tende sul tetto e il diario di bordo di James Cook, abbiamo esplorato il Queensland battendo…
In terra d’Israele sulle tracce di Gesù. Viaggio di meditazione nei segreti della Galilea, per ritrovare il bandolo della matassa…
Viaggio a Boppard, tra degustazioni di Riesling, passeggiate lungo i sentieri dell’area vinicola di Bopparder Hamm e gite in barca…
Parenzo è un crogiolo di storia e di opere d’arte. I suoi dintorni conservano borghi medievali, colline coltivate a vigneto,…
Tra la Giara di Gesturi e la dorsale dei monti Arci e Grighine, la Rift Valley sarda regala paesaggi “africani”…
Viaggio nelle terre aride e steppose degli altopiani algerini, anticamera del grande deserto. Un salto nella storia tra le incisioni…
Oltre mille chilometri di magica wilderness, sotto i cieli indimenticabili della Patagonia cilena. Un percorso senza tempo tra vulcani innevati,…
Nel segno del tufo che ne disegna anima e corpo, Orvieto è un luogo piccolo per un grande viaggio italiano….
Viaggio all’isola di Sumba, selvaggia e solitaria, alla ricerca di riti e antiche cerimonie religiose, villaggi e mercati tradizionali, artigianato…
A nord del bacino ciadiano le immense distese di sabbia infuocata del Sahara cedono il passo a spettacolari rilievi d’arenaria…

