Sei giorni in battello sul Canal du Midi, nella Francia del sud, per riscoprire i gesti lenti e misurati di chi non ha fretta, i ritmi antichi di chi ha ancora occhi per osservare, le soste pigre e oziose che solo una mite via d’acqua sa concedere.
Post Correlati
Una natura selvaggia per avvicinarsi alla cultura dei primi abitanti del Canada occidentale. Un luogo per incontrare le grandi creature…
Numerosi artisti, da Picasso a Dalì a Chagall, hanno fatto conoscere al mondo intero la straordinaria bellezza della Costa Brava,…
Dalla costa del nord del Finistere agli scenari selvaggi della Presq’ile de Crozon, la Bretagna rivela il suo volto più…
Viaggio indimenticabile tra montagne a strapiombo sul’oceano, villaggi di pescatori, torbiere in fiore, dolci vallate glaciali. Riscaldati dal sorriso della…
Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack…
Piantagioni di tè, lagune, spiagge e templi. Scopriamo il Kerala cavalcando le colline in sella a uno scooter, percorrendo i…
Un fiume splendido in un paesaggio unico: i meandri del Lot nel cuore dei causses del Quercy, gli altopiani carsici…
Fondata nel 1621 da re Gustavo II perché ricevesse perennemente la benedizione del mare, la vivace Goteborg è il punto…
Un piccolo arcipelago a poca distanza dalla costa francese, un parco ben gestito, un esempio intelligente di ottima divulgazione ambientale…
Un viaggio in houseboat, da Marano Lagunare a Grado e Chioggia, per conoscere “da dentro” le grandi lagune, tra voli…
Conficcato come una freccia in mezzo alle montagne salisburghesi, il Parco Nazionale di Berchtesgaden è un vero gioiello naturale la…
Al ritmo lento della bicicletta e del battello, su strade alzaie, tra antichi borghi e ville signorili, scopriamo nel sudest…
Il Lago Maggiore costituisce un raro scrigno d’arte e natura, grazie alle preziose eredità tramandate dalla nobile casata dei Borromeo;…
In crociera tra gli atolli tra la gioia e lo stupore che possa ancora esistere un tale paradiso, creato in…
Spiagge dorate, scogliere e precipizio sull’oceano, città medievali e un paesaggio verdissimo. Sono le sorprese mozzafiato della Cote d’Emeraude, da…

