Incastonata nel cuore della piana scavata dalla Dora Baltea, coronata da pieghe montuose ammantate di boschi, sorvegliata da vette leggendarie, la “Roma delle Alpi” è un museo a cielo aperto che custodisce preziose testimonianze storiche.
Post Correlati
Seguendo il corso del bel Danubio blu nella terra dei grandi compositori: un itinerario che si snoda tra antichi centri…
Un viaggio in Israele attraverso paesaggi straordinari e antiche città. Dal deserto del Negev al Mar Morto, dalla moderna e…
Tra cielo e mare le rocce più belle del Mediterraneo sono a Ponza, isola autentica dal duplice volto. Ambita da…
Ricoperta di fitte pinete inframmezzate da profumati campi di lavanda, la più soleggiata tra le isole della Dalmazia conserva un’affascinante…
Vasta come e più di un’intera provincia, l’area protetta del Gran Sasso e dei monti della Laga – a cavallo…
Belluno, Feltre e la valle del Piave vivono in tutti i sensi all’ombra delle Dolomiti: troppo spesso dimenticati dal turista…
Sede di una delle più rinomate scuole enologiche d’Italia, teatro dello scherzoso ma solenne Palio degli asini, famosa per i…
Bianche cittadine che conservano il ricordo della dominazione araba e delle grandi navigazioni portoghesi, spiagge dorate, scogliere a picco, morbide…
Il Catinaccio, le Torri del Vajolet, la Cima dei Mugoni. Montagne spettacolari che hanno fatto la storia dell’alpinismo. Sulle loro…
La via consolare Flaminia è un ponte tra passato e futuro, tra meraviglie e contraddizioni di un territorio intimamente legato…
Più vicina ad Haiti e alla Repubblica Dominicana che alla capitale L’Avana, Santiago de Cuba è la città emblema della…
Il Sentiero delle Malghe è un facile trekking nell’incantevole paesaggio delle Alpi Salisburghesi. Ispirati dalle massime di uno scrittore locale,…
Nella verde Valle del Vipava, tra vigneti e cantine, borghi e monasteri antichi adagiati all’ombra della Selva di Tarnova, una delle aree…
Più vicina alla costa tunisina che a quella della Sicilia, c’è una perla mediterranea dal nero entroterra vulcanico, lambita da…
Tra cielo e mare su una terra creata per gli amanti dell’outdoor. Da zero a mille, dal mare ai monti sono comprese le dimensioni dell’isola

