Una pista ciclabile costegga il più antico tra i Navigli milanesi seguendo una mappa nobile e contadina al tempo stesso, punteggiata di ville scenografiche, chiese e abbazie, mulini e cascine.
Post Correlati
Archeologia misteriosa, catacombe e abbazie. Sono i tesori che i monti Martani custodiscono per il visitatore curioso. Uno scrigno di…
Ricercata per il mare, la penisola istriana sorprende ache all’interno, punteggiato di paesini medioevali arroccati in cima ai colli. Un…
La pianura parmense è uno scrigno di piccoli borghi, pievi, abbazie e castelli: un libro capace di raccontare entusiasmanti storie…
Per secoli fiorente sul filo di un delicato equilibrio tra uomo e natura, la bilancia della laguna veneta sembra essersi…
650 km al largo della “sorella” Mauritius, la minuscola isola di Rodrigues è ancora lontana dalle principali rotte turistiche. Un…
Fra Emilia e Romagna, Maranello e il Sangiovese, Ravenna e Firenze, la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli…
Un itinerario “fuori dal tempo” nel Burgenland meridionale, tra borghi idilliaci e vigneti baciati dal sole: la sua ricca cultura…
Da Praga a Dresda la distanza è a misura di bici. E pedalando lungo il corso della Moldava e dell’Elba…
Viaggio nel Bugey e nella Dombes, fra Savoia e Borgogna e fra Lione e la Bresse. La dolce Francia ci…
Una crociera di sette giorni in barca a vela fra le isole dell’Arcipelago Toscano, con escursioni a piedi e in…
Un viaggio in houseboat, da Marano Lagunare a Grado e Chioggia, per conoscere “da dentro” le grandi lagune, tra voli…
Uno spicchio di Lombardia che sorge dal Lago di Como e s’incunea nel cielo con un fazzoletto di montagne affacciato…
Castiglione Olona è un prezioso scrigno quattrocentesco, interamente percorribile a piedi, immerso nel verde della Valle Olona. Borgo di origine…
Al confine tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, il borgo di Portobuffolè è un piccolo gioiello medievale tornato a risplendere dopo…
Il doppio volto dei Paesi Bassi: i polder coperti di fiori variopinti e la costa selvaggia del mare del Nord.