Viaggio nel Bugey e nella Dombes, fra Savoia e Borgogna e fra Lione e la Bresse. La dolce Francia ci accoglie con il suo verde, i prati, gli stagni ben tenuti e ricchi d’animali, la gente orgogliosa delle proprie tradizioni.
Post Correlati
Viaggio dove la Francia centrale distende le sue fertili campagne e le dolci colline, dove si susseguono armoniosamente villaggi turriti,…
Bay of Islands è celebre per il suo strabiliante paesaggio. Un mosaico di isole lussureggianti, spiagge di sabbia bianca e coste…
Nei suoi oltre 400 castelli il Galles custodisce ancora antiche storie che parlano del mago Merlino, del Sacro Graal, di…
Di fronte alla costa turca, la soleggiata Chios offre villaggi fortificati, spiagge deserte di nera sabbia vulcanica, colline ricoperte di…
Con un battello d’epoca lungo la storica via d’acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e lugohi…
Una festa pasquale tra le più belle e scenografiche. Palazzi, chiese, musei, botteghe artigiane….Nei dintorni una monumentale badia, i resti di…
Il lago vulcanico più profondo d’Europa è legato a doppio filo alla storia dell’aviazione.  Le sue sponde narrano di memorie…
La fioritura dei ciliegi in primavera è un momento speciale per i giapponesi. Da scoprire e assaporare nel sud-ovest del…
Difesa naturale della terraferma dal Mare del Nord, le isole della Frisia offrono uno spettacolo naturalistico unico. Scopriamo a Terschelling,…
Alla scoperta di Grado, con le sue spiagge dorate, le riserve naturali, un centro storico ricco di gioielli antichi e…
Tra zagare e gelsomini, nell’unico luogo al mondo dove da secoli fruttifica il bergamotto. Dai bronzei guerrieri di Riace alla…
Decine di cime maestose perennemente incappucciate di bianco, valli verdissime solcate da torrenti impetuosi e spettacolari cascate. All’ombra del Grossglockner…
All’estremità orientale del Canton Vallese, il corso superiore del fiume Rodano segna la profonda valle di Goms. I suoi verdi…
Manieri e fortezze svettanti su cime rocciose, tra il verde di pendii punteggiati di vetusti campanili. E’ quel che resta…
Viaggio sulle tracce del misterioso Jacques Coeur, lungo la più antica strada storica francese. Tra castelli e castellani, stagni e…

