Una manciata di rilievi dolci e aspri al tempo stesso, adagiati nel verde della campagna come isole alla deriva, tra fitte boscaglie di robinie, ordinati vigneti, ardite pareti di scura trachite, cipressi solitari. Sono i Colli Euganei, ricchi di acque termali miracolose, antichi monasteri, ville patrizie, castelli medievali.
Post Correlati
Duemila anni di storia hanno fatto di Regensburg una delle più belle e interessanti città tedesche. Da sempre la sua…
Al confine tra le province di Modena e Bologna, la valle del Samoggia dà il meglio di sé durante la…
Nel cuore dell’Amazzonia fino a Manaus, illusorio crocevia di speranze. Tra cercatori d’oro e di serpenti, cullati dal dondolio delle…
Da Dronero ad Acceglio risaliamo la valle Maira, un fazzoletto di Piemonte sconosciuto, dove una nuova generazione di immigrati conserva…
Viaggio nella regione del monte Pilio, rievocando la mitologia tra boschi di castagno, grotte, spiagge, albe e tramonti sull’Egeo. Una…
Più vicina ad Haiti e alla Repubblica Dominicana che alla capitale L’Avana, Santiago de Cuba è la città emblema della…
Viaggio nel Bugey e nella Dombes, fra Savoia e Borgogna e fra Lione e la Bresse. La dolce Francia ci…
Uno dei più bei tratti di costa italiana, dove le tracce della storia si sono incrociate lasciando segni di grande…
Sei giorni da rifugio a rifugio nel Parco Nazionale dei Pirenei francesi e nell’iberico Parco Nazionale di Ordesa e Monte…
I riti della Pasqua Ortodossa a Karpathos, isola di vento e cicale, spiagge luminose e coste selvagge. L’autore l’ha ripercorsa…
Procida è la più piccola e la meno conosciuta delle isole partenopee ma conserva l’anima e le tradizioni dei suoi…
Alla scoperta delle antiche botteghe della Serenissima, dove ancora si conservano le tradizioni del vetro, dei tessuti, del mosaico e…
Lungo le anse sinuose del tratto finale della Senna, da Rouen al Parco di Brotonne, da Jumièges alle alte e…
Nel cuore della Piana Rotaliana, pianura a forma di triangolo creata nei millenni dal torrente Noce, Mezzolombardo è al centro…
Alberi secolari, laghi e forre, eremi e castelli, terrazze coltivate dalle linee geometriche, storie di santi e di vivane s’intrecciano…

