Più vicina alla costa tunisina che a quella della Sicilia, c’è una perla mediterranea dal nero entroterra vulcanico, lambita da un mare inimmaginabile. Paradiso per subacquei, Linosa deve ringraziare la sua lontananza che sembra metterla al riparo da ogni corruzione.
Post Correlati
Il Catinaccio, le Torri del Vajolet, la Cima dei Mugoni. Montagne spettacolari che hanno fatto la storia dell’alpinismo. Sulle loro…
Dolceacqua, in provincia di Imperia, è un paese Bandiera Arancione, raccolto intorno al Castello dei Doria e al ponte Vecchio….
All’ombra del Latemar e del Mulat, Predazzo conserva architetture tradizionali ingentilite da affreschi. Viaggio in val di Fiemme, tra opere…
Sibiu, gioiello dalla secolare tradizione sassone, è Capitale Europea della Cultura per il 2007. Intorno, vegliate dalle cime innevate della…
A bordo di un caicco, tra fiordi e baie cristalline, scopriamo i tesori millenari della Costa Turchese. Una terra a…
Un itinerario che alle memorie storiche e alle splendide vedute panoramiche unisce l’interesse di un ambiente naturale ricco e vario.
Un nuovo trekking collega i paesi di Balme e Bessans, su due versanti opposti delle Alpi Graie, tra le valli…
Facciamo una passeggiata lungo le vie acciottolate e tra i palazzi di Ala, affascinante borgo della bassa Vallagarina, un tempo…
Sulle due ruote seguendo un itinerario del gusto fra birra e natura, in una terra da decenni votata al cicloturismo,…
All’estremità settentrionale del Lago di Como c’è una terra colma di storia, d’arte e natura: dalle bellezze paesaggistiche ai capolavori…
Tra brughiere e bianche spiagge battute dal vento, praticando l’island hopping e cioé spostandosi coi traghetti da un’isola all’altra, abbiamo…
Emozionante e spettacolare pedalata lungo le ciclabili dolomitiche al confine tra Alto Adige e Veneto, che fanno della Val Pusteria…
Fra Tuscia e Maremma, Tarquinia si affaccia su un territorio selvaggio dove si respirano i misteri della civiltà etrusca e…
L’Altopiano delle Pale è il luogo dove il grande scrittore bellunese immaginò il suo deserto dei Tartari. Un susseguirsi di rocce fuori…
Incastonata nelle Alpi Biellesi, l’Oasi Zegna è nata per la lungimiranza di un uomo che già negli anni Trenta pensava…

