Sui vecchi tratturi dei pastori nel cuore della Maiella Orientale, protetta da silenzi millenari, tra canyon spettacolari e le solitudini delle Alte Vie. Dove vive la “Montagna Madre”.
Post Correlati
Saint-Tropez definita da Guy de Maupassant “una conchiglia adaguata sul mare”, offre una costa mondana e un entroterra ricco di…
Conosciuta e frequentata soprattutto d’estate per il Festival che richiama appassionati da tutto il mondo, Spoleto offre in autunno un’atmosfera…
Lungo la Via del Sale, da Varzi a Genova, l’attonita meraviglia del “mai visto” è nel curvare ozioso dei sentieri,…
La magia e il mistero di alcuni castelli feudali disseminati lungo la Dora Baltea, baluardi proiettati verso il cielo con…
Un fine settimana nel cuore del Luberon, a passeggio nei villaggi arroccati, curiosando tra i banchi dei mercati, negli atelier…
A Vent, borgo di 150 anime nascosto in una valletta secondaria, non si capita per caso. Ma è una base…
Nel cuore dell’eleganza, quella della dinastia Borbone di Francia, nelle sue terre d’origine, quella di un’insolita Chanel, prima di diventare…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…
Mare e monti della Catalogna Meridionale. Ecco i temi del nostro itinerario intorno alla magica Tarragona, sulla festosa Costa Daurada…
Con questo appellativo Rovigno, uno tra i più bei centri dell’Istria croata, è stata a lungo nota per l’indole vivace…
Grasse è un luogo da visitare…con il naso. E’ il centro dove è nata l’arte di unire le essenze e…
Cascate, ponti sospesi, gole di granito e canyon che incidono la foresta, laghi silenziosi e fiumi impetuosi. E’ tutto quanto…
Un eremo nordico che sembra nato da una fiaba e le leggende sui miracoli di San Giacomo di Compostela, il…
Lontano dai luoghi più affollati, scopriamo una Costa Brava diversa. A piedi, lungo i Camins de Ronda, per vivere a…
Ai margini del Parco Nazionale dei Nockberge, Bad Kleinkirchheim è una splendida base d’appoggio per escursioni con e senza sci….

