Antiche mulattiere, ferrovie dimenticate e sentieri di pellegrini ci conducono fra montagne celebrate da Terzani e Guccini. Una terra sincera, che ancora vive nel ricordo dell’epopea dei carbonai.
Post Correlati
Un piccolo arcipelago a poca distanza dalla costa francese, un parco ben gestito, un esempio intelligente di ottima divulgazione ambientale…
Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L’itinerario più bello…
La traversata dal selvaggio entroterra croato fino al mare. Si scende di lago in lago il grandioso parco di Plitvice…
Viaggio transfrontaliero lungo le valli bagnate dalle acque smeraldine dell’Isonzo e del Natisone, e attraverso le dolci colline del Collio…
Itinerario tra i bianchi labirinti di Ostuni e le masserie nascoste nella grande “selva” di ulivi che separa la città…
Da Cividale, lungo le Valli del Natisone, sconfinando in Slovenia alla scoperta della storia, della cultura, della gastronomia e delle…
Circondati da località turistiche ben più note, otto comuni della provincia di Brindisi sono adagiati su un tranquillo angolo di…
Scavata dai ghiacciai e sospesa a balcone sul Canavese, la Val Chiusella ospita rustiche contrade di una civiltà basata sull’utilizzo…
A due passi dall’Africa, Lanzarote è terra di colori forti e sconvolgimenti geologici. Il suono del silenzio corre sulle distese…
Lontano dalla folla, in una Grecia autentica, intima e solitaria, scopriamo l’esuberante natura del monte Chelmos, l’inaspettata “gorge” del Vouraikos,…
Viaggio nella terra di Ripoli, patria del conte Arnau e culla dell’odierna Catalogna. Terra di leggende tradotte nel puro linguaggio…
Attorno al lago Siljan, creato da una meteora milioni d’anni fa, rivivono antiche tradizioni natalizie: migliaie di candele illuminano case,…
Fra taiga e steppe infinite per osservare la rinascita di una fede mai dimenticata che ha saputo integrare con sapienza…
Suggestioni ed emozioni di mobilità lenta tra le Alpi del basso Piemonte, in provincia di Cuneo Viaggio in terra occitana…
Tra alte montagne dolomitiche, neve abbondante e lunghe piste da sci, assistiamo agli estrosi festeggiamenti del Carnevale di Sappada con…

