Viaggio d’avventura in una delle regioni più selvagge e meno frequentate del Cile e dell’Argentina meridionali, tra fitte foreste, vulcani attivi, fiordi, laghi e grandi spiagge. Un itinerario sulle orme di Pablo Neruda, Luis Sepulveda e Bruce Chatwin.
Post Correlati
Nei luoghi dell’infanzia del più famoso cronista della belle epoque, il “pittore dell’epopea delle canaglie” Henri Toulouse-Lautrec: terre di peccati…
Tra palme, fiori, stretti carrugi ed eleganti residenze inglesi, Bordighera non è solo un’incantevole località marina di villeggiatura ma anche…
Oltre i luoghi comuni, attraverso piazze, strade, vicoli, giardini, quartieri, rioni, mercati e palazzi legati alle vicende che hanno fatto…
Nella costa sud dell’Angola, ai margini del deserto del Namib, vivono tribù di pastori seminomadi che sono riusciti a conservare…
L’isola lacustre più grande d’Europa sorge alta e ingombrante al centro del lago d’Iseo, eppure ci accoglie con discrezione, senza…
Tra gli affascinanti labirinti d’acqua della più grande, più bella e più maltrattata zona umida del nostro paese. Una terra…
Due giorni – a fine settembre – in un angolo incontaminato del Trentino: il Lagorai. Lo abbiamo conosciuto, alla guida…
Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul è una metropoli a due velocità. Il fascino immobile di Sultanahmet e…
Tra grandiosi paesaggi alpini e memorie delle battute di caccia della casata reale, scopriamo il più antico parco del nostro…
In viaggio a Lesbo, o Mitilene, patria di Saffo e di altri letterati e artisti, alla scoperta di un inatteso…
Sui Causses il patrimonio rurale e le attività agro-pastorali si sono conservati intatti nel corso del tempo, sfruttando l’ancestrale rapporto…
Viaggio in un angolo di Toscana dove le strade, le distanze e le persone insegnano l’arte della lentezza nella scoperta…
Scopriamo insieme uno straordinario Parco Nazionale che protegge e valorizza un angolo d’Appennino ammantato di foreste in cui risuona potente…
Guidati dai profumi, scopriamo una Gallura sportiva di panorami grandiosi, oasi naturali e fiumi caldi. Per capire che la Sardegna,…
A nord di Bolzano, tra altipiani, vette alpine e scherzi della geologia, infiniti sentieri e antiche strade invogliano a passeggiare…

