Posata come una farfalla sul mare trasparente delle Piccole Antille, Guadalupa apre le sue ali all’ombra degli alisei: una è alta e montuosa, ammantata di foreste; l’altra è un verde tappeto ondulato di canne da zucchero. Doppia è anche la sua anima: selvaggia e astemia da una parte, vacanziera, spensierata di spiagge e di rhum dall’altra.
Post Correlati
Un itinerario tra le ricchezze architettoniche, naturalistiche e culturali del Bodensee-Vorarlberg, vivace regione dalle forti radici rurali, in perfetto equilibrio…
Colline coperte di boschi e vigneti, maestosi castelli, quieti villaggi e una città barocca incantevole. Dall’arte alla gastronomia, la regione…
La “Balloon Fiesta” che si svolge per nove giorni, in ottobre, ad Albuquerque, è il più importante raduno di mongolfiere…
Un tema distensivo e un po’ insolito per riscoprire una tra le più tipiche regioni francesi: esplorarne i numerosi giardini,…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
Bayreuth e Norimberga, Rothenburg e Schwabisch Hall, Schwetzingen e Burg Guttenberg. Tra romantici castelli, città gioiello, case a graticcio e…
Dimenticato e solo, il Galles è una terra dove rilassare lo spirito. Viaggio in un mondo silenzioso di pietre megalitiche…
Una Folgaria splendidamente agghindata per il Natale racconta con gastronomia e tradizioni il suo passato cimbro e schiude al visitatore…
Partendo da La Coruna, scopriamo l’estremo nord-ovest della Penisola Iberica, la costa galiziana tra capo di Finisterre e le Asturie….
Una storia millenaria e una laguna, microcosmo di terre e d’acque, rifugio di uccelli, labirinto di canneti, banchi sabbiosi, isolotti,…
Tra alte montagne dolomitiche, neve abbondante e lunghe piste da sci, assistiamo agli estrosi festeggiamenti del Carnevale di Sappada con…
A piedi dal Mediterraneo all’Atlantico, lungo uno dei trekking più belli e impegnativi d’Europa.
Viaggio in un angolo di Piemonte ancora poco esplorato, che rivela paesaggi unici e diversi, caratterizzato da una forte tradizione…
Distrutta nel 1945 da un terrificante bombardamento, Dresda, la Firenze dell’Elba, ha rischiato di scomparire nel nulla. E invece ha…
Culla della civiltà rupestre, Matera attraverso il Neolitico fino alle comunità monastiche e pastorali ci ha lasciato un patrimonio d’inestimabile…

