Tuffiamoci a Offida in un’antica saga del Piceno. Tra cornate e sbronze per matare un bove finto in attesa che la magica sfilata dei “Velurde” squarci di fiamme l’ultima notte di Carnevale.
Post Correlati
Tra alte montagne dolomitiche, neve abbondante e lunghe piste da sci, assistiamo agli estrosi festeggiamenti del Carnevale di Sappada con…
Travestiti da Indiana Jones scopriamo i segreti archeologici delle colline intorno a Tuscania, prolifica madre della civiltà etrusca.
Alla scoperta dei magnifici giardini del viterbese, tra le dolci colline e i pianori ondulati della Tuscia. Spazi verdi che…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
Bomarzo è un paesino vicino al corso del Tevere, un territorio tra Lazio e Umbria abitato fin dai tempi più…
Viaggio naturalistico dove l’India incontra l’estremo oriente e il Brahmaputra disegna un universo di risaie e praterie alluvionali, in cui…
Itinerario tra i bianchi labirinti di Ostuni e le masserie nascoste nella grande “selva” di ulivi che separa la città…
Un lembo di terra ricco di tesori da svelare dove il turista ha l’imbarazzo della scelta. In pochi chilometri si…
Sauris, incastonata nell’Alta Val Lumiei, ha vissuto un isolamento secolare, testimoniato da una lingua d’origine germanica e da tradizioni arcaiche…
Nelle terra prediletta dai re di Francia, un percorso tra castelli fiabeschi, paesaggi bucolici e giardini insoliti, in cui fiori…
Eletto tra i borghi più belli d’Italia, Cisternino conserva preziosità storiche e realtà immutate. Tutt’intorno distese di olivi secolari, siti…
Alla scoperta delle più famosa isola greca dello Ionio, dove lo zoologo e scrittore Gerald Durrell coltivò la passione per…
Da Spello a Montefalco, da Deruta a Trevi, ci inoltriamo in un paesaggio incantato, tra borghi medievali e vigneti, per conoscere…
Non è Afrodite che sorge dalle sue acque come vuole la leggenda, ma il muso di una tartaruga marina, abituata a…
Lungo i sentieri della Via dei Terrazzamenti, che attraversa tutta la Valtellina, colpisce il lavoro dell’uomo per rendere coltivabili pendii…

